| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-03-2007
| lipo monitor
Ciao a tutti, in internet ho trovato questo circuito che devo usare per una cosa che devo fare, domanda per voi esperti di elettronica, questo display lcd ha la possibilità di essere retroilluminato cosa devo cercare o guardare e se non fosse sarà possibile sostituirlo con uno retroilluminato che funzioni come questo ?? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| Citazione:
Quale display?? ![]() (in linea di massima, per come conosco gli lcd, credo si possa sostituire con uno retroilluminato, magari non pin to pin, ma non sapendo di cosa parli....non posso dirti altro)
__________________ ....... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
BVD-PRO 2-6S LCD Lithum Battery Unit Cell Voltage Detector o questo Maxpro 1-6S LCD Lithum Battery Unit Cell Voltage Detector | MAXPRO | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Avendoli in mano, si potrebbe provare a illuminare lateralmente il vetro del display con dei led, sperando che la luce si propaghi sotto il vetro. Per quanto riguarda la sostituzione, direi che è molto difficile trovare display retroilluminati di quel tipo. Naraj. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| Citazione:
![]() Vorresti sostituire il display del lipo monitor con uno illuminato? ![]() Mah'... Trova l'alimentazione nel circuito, mettici un piccolo led bianco (o quello che ti piace) con una resistenza e lascia perdere la sostituzione del display. Quelli illuminati comunque hanno proprio un led all'interno, quindi non è che cambi tanto...
__________________ ....... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Credo che la cosa piu semplice sia mettere 6-8 led smd con un angolo d'irradiazione piuttosto ampio su una basetta da 0.8mm. e alimentar e alimentare il tutto dalla schedina. Sopra i led, magari ci puoi mettere qualcosa per rendere piu omogenea la luce, non so, forse dei fogli lucidi. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |