| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| alimentazione 5V
Tra i mille progetti che porto avanti ce ne sono alcuni che prevedono l'utilizzo di un PIC per controllare l'accensione di alcuni apparati collegati alla 220 tramite relè.Sono un po' offtopic, perché non piloto radiocomandi, modelli o simili, ma solo elettrodomestici Avendo problemi di spazio, mi domandavo se è possibile realizzare un trasformatore da 220 a 5V con pochi componenti e in poco spazio. Per le mie conoscenze, dovrei usare un trasformatore, un 7805 o simili e qualche componente passivo; ci sono altre possibilità, che consentono di diminuire l'occupazione (o anche trasformatori micro, io non ne conosco)?
__________________ ....... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2010
|
bhe ....io ti direi di puntare su uno switching .... ci sono diversi moduli che possono fare al caso tuo , come ad esempio quelli dei cellulari... poi monti un condensatore bello grosso e sei a posto ... risolvi tutto in poco spazio , e con un rendimento maggiore .... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
ci sarebbe se no questo schemino da provare... ![]() http://web.ticino.com/aisi/elettroni...sformatore.gif EDIT: Riguardando bene lo schema però le resistenze sono belle grosse, quindi forse meglio un CB da cellulare.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |