| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2008
| Quale resistenza mi consigliate?
Ciao,sto ultimando il mio banco prova per le lipo, fino ad ora sono arrivato a circa 700W se uso 3 celle , ho usato qualche resistenza e delle lampade di autovetture, ho girato qualche elettrauto e mi hanno regalato quelle con un solo filamento funzionante. Il fatto è che non sono pratiche, poi la luce è davvero fastidiosa. Dato che vorrei arrivare ad avere almeno un assorbimento di 120A con 3 celle, o 100A con due celle... vorrei completare la cosa con delle resistenze messe in parallelo. Ho trovato queste ma non c'è la descrizione della tensione, cioè a quanti V riescono ad assorbire quei Watt, quali mi consigliate? Resistenza 450 ohm 100 W questa è dichiarata per soli 11W però costa una fesseria, 0,02 centesimi, se funziona a circa 12V prendo questa , con due euro ne prendo 100 ed ho risolto. Resistenza 1 Kohm 11W io per ora mi sono trovato bene mettendo delle resistenze in serie e poi in parallelo, e vanno bene sia con due celle che con tre celle, riscaldano ma sono nei limiti, non si sono ancora bruciate. E' una resistenza ceramica, sopra c'è scritto RV 11W p - 1R5 10%, che significa? è uguale a quella che ho postato sopra? |
| | |
| Bookmarks |
| |