| | #11 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Rieccomi!
Ma come al solito sono sfortunato: ho trovato un alimentatore (in verità ho depredato un pc funzionante ), ma credo che abbia già il controllo sui 12V e quindi non posso fare la modifica!![]() Prima di aprirlo ho provato a collegargli una lampada da auto (stop/posizione), dopo aver collegato a massa il PS-ON; finalmente l'ali non è andato in protezione. Senza carico 12,23V, con lampada stop 12,03V; collegando anche l'altro filamento, la tensione non scende. Solo con il filamento della luce di posizione la tensione è di 12,13V. Per questo credo che i 12 siano già controllati. Inoltre, guardando lo stampato, non si vede alcuna pista che dalla piazzola dei 5V va verso l'integrato. Sembra invece che, indirettamente, ci arrivi la piazzola dei 12V; Controllerò ancora e vedrò di mettere un carico più grosso. Non capisco l'indicazione della targhetta circa la tensione "+12V2"; non mi sembra ci siano due uscite a +12V. Sullo stampato le piazzole sono colorate "standard"; i piedini dell'integrato sono contornati con rettangolo nero.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| Bookmarks |
| |