Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 11, 22:23   #809 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Ma come al solito sono sfortunato: ho trovato un alimentatore (in verità ho depredato un pc funzionante), ma credo che abbia già il controllo sui 12V e quindi non posso fare la modifica!
Prima di aprirlo ho provato a collegargli una lampada da auto (stop/posizione), dopo aver collegato a massa il PS-ON; finalmente l'ali non è andato in protezione.
Senza carico 12,23V, con lampada stop 12,03V; collegando anche l'altro filamento, la tensione non scende. Solo con il filamento della luce di posizione la tensione è di 12,13V.
Per questo credo che i 12 siano già controllati. Inoltre, guardando lo stampato, non si vede alcuna pista che dalla piazzola dei 5V va verso l'integrato. Sembra invece che, indirettamente, ci arrivi la piazzola dei 12V; Controllerò ancora e vedrò di mettere un carico più grosso.

Non capisco l'indicazione della targhetta circa la tensione "+12V2"; non mi sembra ci siano due uscite a +12V.
Sullo stampato le piazzole sono colorate "standard"; i piedini dell'integrato sono contornati con rettangolo nero.
Molto probabile che abbia il feedback sulla 12V.
Prova con carico maggiore e poi riferisci.
V1 e V2 dovrebbero riferirsi agli assorbimenti consentiti con le varie combinazioni di consumi sulle diverse linee, però non ne ho certezza; resta di fatto che in questi casi la piazzola dei 12V è unica, quindi per il nostro uso sarebbe irrilevante.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando