| | #561 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-08-2005 Residenza: Cesenatico
| Citazione:
![]() Come lampadine ne ho solo 2 da 55w.. possono andare? | |
| | |
| | #562 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2005 Residenza: Cesenatico
|
Scusate i post consecutivi.. ma ho fatto Flop.. ero sicuro quasi al 100% che l'alimentatore funzionasse.. invece.. qunando do il ps-on nn parte proprio.. anche se però la tensione in stand-by la dava correttamente.. avrò sicuramente sbagliato qualcosa.. Sta sera provo con un altro Ali... Ciao Roberto |
| | |
| | #563 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
| | |
| | #564 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-07-2010 Residenza: Latina
|
Salve a tutti, ho letto questo post e l'ho trovato molto interessante vorrei cimentarmi anche io nella modifica di un paio di alimentatori uno da 230 e uno da 300 vi allego le foto del primo. Stando a quello che ho letto basta tagliare la traccia dei 5 v e collegarla tramite uno zener a quella da 12 v giusto. Vi allego le foto cosi se qualcuno puo darmi una mano glie ne sarei grato ![]() Specifiche Scheda componenti Grazie GG |
| | |
| | #565 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prima di tagliare verifica, per scrupolo, che quella pista porti al piedino n°1 dell'integrato. Ricordati di mettere a massa il PG (Grigio). | |
| | |
| | #566 (permalink) Top | |
| Citazione:
procedono con i tagli come mi hai indicato poi ti dico se è andato tutto bene Grazie GG PS. meno male che mi hai risposto ora che vedo bene cosa devo fare ti dico che avrei tagliato un altra traccia (quella stagnata nn quella del circuito) e collegato le parti sbagliate | |
| | |
| | #567 (permalink) Top | |
|
Modifica Effettuata sembra andata a buon fine nn avevo un carico a disposizione per provarlo ho solo controllato l'uscita dei 12 v senza carico pero, oggi vedo di rimediare qualcosa e lo provo. Per quanto riguarda i fili da eliminare posso toglierli tutti tranne 2 neri , un giallo (12v) e il verde ps-on (che collegherò con la massa tramite un interruttore per dare l'alimentazione), oppure mi conviene tenerne altri perchè mi è sembrato di capire che alcuni attaccano più fili gialli e più fili neri ma nn ho capito il motivo. ![]() Citazione:
Grazie ancora della disponibilità Gigi | |
| | |
| | #568 (permalink) Top | |
| Citazione:
Due neri li usi, come detto, per mettere a massa il grigio e il verde; tre neri e tre gialli per l'uscita di potenza. Perché tre? Presto detto. Da quell'ali potresti tirarci fuori ben più degli 8 Amp di specifica sulla linea dei 12V, benoltre i dieci, in teoria anche tutta la potenza (230Watt:12V=19Amp), ma solo in teoria. Comunque tutti quegli ampere farebbero fatica a transitare in un solo filo dalla sezione esigua e si verificherebbero delle cadute di tensione da prevenire triplicando la sezione, per l'appunto tre fili al posto di uno. Stesso motivo per il quale questi cavetti vanno tenuti più corti possibile. | |
| | |
| | #569 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Grazie GG | |
| | |
| | #570 (permalink) Top |
|
Lavoro completato grazie mille FrancoC dell supporto tecnico questo è il mio lavoro finale ora appena ho un po di tempo modificherò anche l'altro alimentatore, ci sto prendendo gusto ![]() Ciao GG Ultima modifica di Gigi00 : 09 ottobre 10 alle ore 23:44 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |