Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 10, 20:07   #421 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Si, lo so, ma tu prova ugualmente: non succede niente di pericoloso.
Qualcuno il funzionamento lo ha ottenuto solo mettendolo a massa.
Provato... inutilmente.
Non capisco perché si comporti così; quando era installato a bordo del PC, funzionava, male, ma funzionava. Inoltre, l'assorbimento per cui va in protezione è ridicolo rispetto alle specifiche. Boh!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 21:06   #422 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Provato... inutilmente.
Non capisco perché si comporti così; quando era installato a bordo del PC, funzionava, male, ma funzionava. Inoltre, l'assorbimento per cui va in protezione è ridicolo rispetto alle specifiche. Boh!
..............
Piero, fammi una verifica: premesso che dalla piazzolona del 5V hai tagliato la pista del feedback, nella detta piazzolona dovrebbero essere rimasti solo cavetti rossi (non so se li hai tolti).
Per caso, non è che oltre ai cavetti rossi esca anche qualche altro componente?
Chessò, una resistenza, un diodo ........, un ponticello.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 23:39   #423 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
..............
Piero, fammi una verifica: premesso che dalla piazzolona del 5V hai tagliato la pista del feedback, nella detta piazzolona dovrebbero essere rimasti solo cavetti rossi (non so se li hai tolti).
Per caso, non è che oltre ai cavetti rossi esca anche qualche altro componente?
Chessò, una resistenza, un diodo ........, un ponticello.
Come già detto un bel po' di tempo fa (per cui sei perdonato!), questo alimentatore è gemello del primo che volevo modificare. La foto di riferimento è qui.
C'è quel famoso gruppo R+ 2 diodi collegati ai +3,3V; ho tagliato la pista subito dopo quel gruppo.
Il problema è che, a prescindere dalla modifica, non regge un carico di poco più di 1A.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 00:18   #424 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Come già detto un bel po' di tempo fa (per cui sei perdonato!), questo alimentatore è gemello del primo che volevo modificare. La foto di riferimento è qui.
C'è quel famoso gruppo R+ 2 diodi collegati ai +3,3V; ho tagliato la pista subito dopo quel gruppo.
Il problema è che, a prescindere dalla modifica, non regge un carico di poco più di 1A.
Posso provare ad azzardare ......
Poiché quel gruppo R+diodi è in qualche modo connesso alla regolazione della 3,3V, togliendo il feedback dalla 5V la tensione su questa linea, non essendo più controllata, oscilla (tende ad aumentare) quando chiedi potenza sulla 12V.
Può darsi che questo vada ad influire con la regolazione della 3,3V (il gruppo R+diodi è rimasto collegato alla 5V) e qualche circuito ad essa connesso potrebbe bloccare il tutto.
Prova a togliere la resistenza, chissà .......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 00:38   #425 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Posso provare ad azzardare ......
Poiché quel gruppo R+diodi è in qualche modo connesso alla regolazione della 3,3V, togliendo il feedback dalla 5V la tensione su questa linea, non essendo più controllata, oscilla (tende ad aumentare) quando chiedi potenza sulla 12V.
Può darsi che questo vada ad influire con la regolazione della 3,3V (il gruppo R+diodi è rimasto collegato alla 5V) e qualche circuito ad essa connesso potrebbe bloccare il tutto.
Prova a togliere la resistenza, chissà .......
Non vale la pena! Del resto, il funzionamento anomalo c'era anche prima che facessi la modifica. Ho provato a farla, nella speranza che una stabilizzazione sui 12V evitasse il blocco allo spunto.
Sarà per un'altra volta, un altro alimentatore,... un'altra vita!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 07:57   #426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Non vale la pena! Del resto, il funzionamento anomalo c'era anche prima che facessi la modifica. Ho provato a farla, nella speranza che una stabilizzazione sui 12V evitasse il blocco allo spunto.
Sarà per un'altra volta, un altro alimentatore,... un'altra vita!

scusa cantz se mi intrometto, ma tanto quell'ali gia andava male perima, quindi presumo che non lo utilizzi.. e visto che ormai hai fatto 30..fai 31.. togli la resistenza e prova.. mal che vada rimane uguale.. o fa un bel flash.. e fine dei giochi
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 09:46   #427 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
scusa cantz se mi intrometto, ma tanto quell'ali gia andava male perima, quindi presumo che non lo utilizzi.. e visto che ormai hai fatto 30..fai 31.. togli la resistenza e prova.. mal che vada rimane uguale.. o fa un bel flash.. e fine dei giochi
Condivido ......


Su Piero, prova, hai il nostro sostegno morale.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 11:18   #428 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
scusa cantz se mi intrometto, ma tanto quell'ali gia andava male perima, quindi presumo che non lo utilizzi.. e visto che ormai hai fatto 30..fai 31.. togli la resistenza e prova.. mal che vada rimane uguale.. o fa un bel flash.. e fine dei giochi
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Condivido ......


Su Piero, prova, hai il nostro sostegno morale.
E ditelo subito che ho il Vs. sostegno morale! Se è così, provo mantinente!...beh, tra un po'.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 12:18   #429 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
E ditelo subito che ho il Vs. sostegno morale! Se è così, provo mantinente!...beh, tra un po'.
Sarà perché non ho eseguito 'mantinente' , ma il risultato non è cambiato: non regge il carico! Provate tutte le combinazioni possibili, ma poche differenze di A e msec, ma va in protezione sempre.
Con quella resistenza estirpata, mi sembra che le tensioni siano più ballerine; i 3,3V nominali arrivano fino a 3,5 abbondanti, i 5V a quasi 6 e i 12 ora stanno sui 13,2-13,4V.
Anche se mi garantite altro supporto morale, non ho intenzione di fare altre prove!
Grazie.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 14:29   #430 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Sarà perché non ho eseguito 'mantinente' , ma il risultato non è cambiato: non regge il carico! Provate tutte le combinazioni possibili, ma poche differenze di A e msec, ma va in protezione sempre.
Con quella resistenza estirpata, mi sembra che le tensioni siano più ballerine; i 3,3V nominali arrivano fino a 3,5 abbondanti, i 5V a quasi 6 e i 12 ora stanno sui 13,2-13,4V.
Anche se mi garantite altro supporto morale, non ho intenzione di fare altre prove!
Grazie.
Tolto il feedback dalla 5V chiaramente le tensioni diventano ballerine; strano che diventi ballerina la 12V.
A questo punto quel maled ...... benedetto ali deve proprio avere qualche protezione che gli fa capire di non essere collegato ad un PC.
Però mi viene anche da pensare che quel tipo di ali, che peraltro già ai detto dare problemi, non sia adatto a questo tipo di modifica.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifica alimentatore PC AIUTOOO!! MAD FORCE Circuiti Elettronici 51 09 aprile 11 14:47
Aiuto alimentatore atx modifica pataokli Circuiti Elettronici 3 19 luglio 09 00:26
Non c'e' qualche step by step? sozi Categoria Rc-Combat 2 28 febbraio 08 13:18
CNC con 3d-step di NC-STEP vanish81 CNC e Stampanti 3D 0 30 maggio 05 17:19
modifica alimentatore PC lelelodigiani Circuiti Elettronici 3 28 aprile 05 13:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002