![]() |
Citazione:
ciao lorenzo |
Citazione:
in effetti mi era sorto questo dubbio,vabbe comunque tutto risolto,messo zener da 7.5V tensione di uscita a vuoto 12.64v carico di 9A tensione di uscita 12.60V grazie molte dei consigli:D lorenzo |
Citazione:
|
Una domanda, per quel po' di elettronica che conosco. Un led, quelli da illuminazione, funziona con 3,6 V. Tu sai che un led connesso all'inverso rispetto allo zener si comporta come uno zener. Due led fanno 7,2 V. Verrebbe a fagiolo. Meglio chiedere lumi. Ciao, Gav |
Molto più semplice e pratico (e meno dispendioso) mettere uno zener da 7,5V oppure da 8,2V per chi desiderasse una tensione sui 13V. |
2 Allegato/i Ragazzi anch'io vorrei sfruttare il mia ali pc per alimentare il mio IMAX B5......vi popsto la foto del mia ampli se qualcuno e cosi gentile da fare uno schizzo di dove posizionare il diodo zener da 7,5 Grazie in anticipo |
Citazione:
|
Grazie per la risposta, ma era una semplice considerazione di tipo elettronico, non economico. Gav |
Si e propio identico......... |
1 Allegato/i Ho messo una foto con la modifica che sarei intensionato a fare.....qualcuno puo dirme se va bene?:( |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002