![]() |
problema buona sera, oggi ho tolto la lampadina di carico e ho messo al suo posto,tagliando la pista del 5v uno zener da 6.8v,avevo solo quello in casa,il mio problema è che accendendo alimentatore la tensione in uscita è di 14,45volt ma attaccando un carico,anche basso,va in protezione,se invece collego il carico,e poi accendo lui eroga senza problemi 6,30A a 14.12v e 8,52A a 13.87V il carico di prova sono delle resitenze grazie lorenzo (dati alimentatore 300W 10A 12V) |
Cosa intendi con ...."ho messo al suo posto" ...., hai forse collegato lo zener nei punti in cui prima avevi collegato la lampadina? |
Citazione:
|
Ho capito che hai tagliato la pista del controllo, ma lo zener come e dove l'hai collegato? |
Citazione:
|
Citazione:
Sei sicuro del valore dello zener? Potrebbe essere farlocco ..... Attento con tensioni in uscita oltre i 14V: i condensatori di filtro sono da 16V lavoro. |
Citazione:
ma per quanto riguarda il problema del carico cosa posso fare? mi sono dimenticato di dire che l'alimentatore è del 2001 grazie lorenzo |
Citazione:
grazie Franco, grazie Piero ora qualche altra domandina posso fare un ponte tra la massa ed il pg disaldando il pg e saldandoci la massa? lo zener che ho usato è da 1/2w lo devo cambiare con uno da 1w? grazie ancora |
Citazione:
-Per il problema del carico, se intendi quando va in protezione, prova a mettere a massa il PG (Power Good), cavetto di norma di colore grigio. |
Citazione:
Metti il PG direttamente a massa (ponticello): tagli un nero corto corto e lo saldi al posto del PG. Per lo zener, data la poca corrente che deve transitarvi attraverso, 1/2 Watt può andare. Comunque nulla ti vieta di metterne anche uno da 1 Watt. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002