| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
Scusa la domanda forse banale, ma se hai corrente continua, che frequenza devi misurare ?? non mi risulta che ci siano frequenze in corrente continua (a parte la tensione di ripple), amenochè non hai un'onda quadra .
|
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Devi dire dove applichi lo strumento, come lo colleghi e che tipo misura ti aspetti. Quale è la fonte della frequenza che deve misurare? Questo lo chiedo per capire se lo strumento è alimentato correttamente e se la misura da fare è secondo le sue possibilità. Naraj. Ultima modifica di Naraj : 21 novembre 09 alle ore 14:18 | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-11-2009 Residenza: tra lodi e milano
|
ho visto le foto e non ci sono dubbi, è come pensavo io. se in quel filo che entra nell'anello non ci scorre una corrente alternata non potra' mai funzionare. probabilmente non è nemmeno rotto visti i pochi componenti di cui è costituito e poi hai cambiato anche l'integrato. se vuoi ti dico come fare una prova con un trasformatore 220/6 0 12 volt cosi' ti togli ogni dubbio. ciao. |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-11-2007
| Citazione:
Io non ci capisco piu niente, spero ancora in qualke altro vostro intervento. Grazie | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
prova a fare delle foto migliori, non sfocate....poi vediamo di trovare una soluzione
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
Scusa ma cosa c'è che non è chiaro quando un pò tutti dicono che NON si può misurare una frequenza con corrente continua ??? se la parola stessa "corrente continua" dice che non c'è alternanza e quindi frequenza cosa vorresti misurare ? con i toroidi misuri l'assorbimento ma se lo strumento che hai è in Hz è scontato che non è un'amperometro, quindi se non rispondi prima alla domanda già fatta un paio di volte, e cioè cosa misuravi o a cosa è attaccato questo aggeggio è un pò difficile dare una risposta |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |