| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: firenze
![]() |
Ho trovato 2 led ad alta potenza da 1w con basetta esagonale. Ho provato ad alimentarli con una lipo da 1s 400 mah sono piuttosto potenti ma ho visto che specie a batteria carica cioe' sopra 3.7v scaldano davvero tanto, la basetta dopo qualche minuo arriva a 100° ![]() Qundo si scende sotto i 3.5v la temperatura si stabilizza a 60° pero' rischio di danneggiare la lipo.Ci vorrebbe qualcosa che (penso un diodo ignorantemente) che stabilizzi i V a 3.5 durante tutto il tempo di lavoro della batteria. Qualche esporto in elettonica mi sa dare una mano? Grazie |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Genuine LUMILED devices, not cheap Chinese copies DC Forward Voltage (VF): 3.6 ~ 4.0 Vdc DC Forward Current (IF): 300 ~ 400 mA Temperature Co-Efficient: 0.04nm / Degree C Viewing Angle: 120 Degree Intensity Luminous (Iv): 30 ~ 35 LM | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
si ma se non limiti la corrente non potrai mai farlo funzionare. I led per loro costruzione funzionano cosi' nessun altro modo se il led non ha a bordo un circuito di controllo puo' essere sicuro per farlo funzionare. Il FV non e' altro il parametro tecnico che dice a che valori si stabilizza il led in polarizzazione diretta quando al suo interno circola la corrente di lavoro... ...ma non e' la tensione di alimentazione
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| UserPlus | PERFETTO ecco chi con l'elettronica sa come trattare .Per rispondere a magrinsi. Specifica con che sorgente intendi alimentare i led.. es. lipo 2S lipo 3S ... la 1S e' un po bassina e noi calcoliamo la resistenza da mettere....questa e' la cosa piu' semplice.... altrimenti piccolo circuitino con uno stab a corrente costante.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |