Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09 febbraio 09, 12:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
Come operazionale usa un LM358, primo perchè è un rail-to-rail singola alimentazione quindi lo puoi alimentare anche con i classici 5 volt con cui alimenti anche l'LM3914 (controlla che le correnti assorbite a regime sia dall'LM3914 che dall'LM358 non superino l'ampere, perchè tu usi un LM7805 per avere i famosi 5 volt vero?) e poi anche perchè è doppio così ci fai sia l'amplificatore non invertente, puoi vedere un suo schema ad esempio qui, logicamente le duie resistenze te le devi calcolare in base all'amplificazione che vuoi tu, comunque alla pagina che ti ho detto c'è scritto tutto.

Il fatto che gli ingressi vadano da 0 a 5 volt l'ho letto da qualche parte sul datasheet dell'LM3914, poi:

Supply Voltage=Tensione di alimentazione (dagli 5 volt e siamo a cavallo)

Voltage on Output Drivers=Tensione sul tuo carico in condizione di output ad "1" digitale cioè a led acceso (se usi i led)

Divider Voltage=Tensione necessaria per far accendere ogni led successivo, dovrebbe essere intorno agli 0,5 volt se usi dieci led a 5 volt di supply.
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
VU METER con LM3914 galaxy Circuiti Elettronici 8 05 agosto 09 14:41
LM3914 come passo dalla modalità a led singolo a quella... galaxy Circuiti Elettronici 3 14 luglio 08 06:55
Problemone con le batterie o il passo? tonnuns Elimodellismo Motore Elettrico 9 20 giugno 08 10:43
<b>HELP ME!</b> Problemone con motore Extreme SE 180!!!!! tonyclifton Elimodellismo Principianti 4 09 giugno 08 16:41
Problemone con Easy star!!! alessialove Aeromodellismo Principianti 8 10 aprile 06 17:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it