Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 06, 16:25   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 89
Arrow Problemone con Easy star!!!

Ciao raga, è ormai più di un mese che sto facendo pratica con il mio primo modello: l'easy star.
i voli stanno procedendo bene e sto facendo la mia porca figura anche al campo volo.
Ieri però non avevo tempo di andare al campo volo e sono andato in un normalissimo campo di erba qui dietro casa mia.
L'aereo andava benissimo fino a quando (accecato dal sole) mi si è schiantato su un albero!!!
Per sono riuscito a tirarlo giù con la canna da pesca.
ho visto che in apparenza non c'era niente di rotto quindi l'ho fatto subito ripartire.
Il problema però che dopo questo impatto adesso l'easy mi vola tutto a destra!!!
infatti per tenerlo in volo orizzontale stabile devo portare il trim della radio tutto in posizione opposta fino al finecorsa.
una volta atterrato ho controllato di TUTTO!!!!
le ali se erano fuori squadra, i piani di coda se si sono danneggiati.......ma niente di niente!!!!
L'aereo sembra essere come prima e non ha niente di dannegiato!!!
L'unica cosa che ho notato però è la punta della fusoliera, tutta la parte dove c'è la cappottina ed il vano batterie: qusta parte (causa musate picchiate a terra nei primi voli) è leggermente pendente a destra (se l'aereo lo si vede dall'alto si noterà che la punta della fuso pende a destra un po a banana).
però aqnche prima era storto cosi ma volava benissimo!!!
raga ditemi voi cosa potrà mai essere perchè mi girano veramente gli emenicoli volare in questa condizioni e non riesco a venirne fuori.!!!!!
grazie
alessialove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 06, 16:46   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Hai controllato che non si sia spostato anche il motore?
Tra il muso che fa da timone (a destra) e magari un po' di motore spostato, il gioco è fatto!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 06, 20:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Cerca di scoprire se tira a destra solo sotto motore o se tira a destra sempre ossia anche con motore spento. Se tire a destra solo sotto motore, fai come dice Piero.
Se tira a destra sempre, potrebbe anche essersi piegata-allungata-accorciata-sbomballata qualche astina bowden. E anche se non fosse, è da qui che tornerai a volare dritto.
Portalo in volo, centralo con il trim e atterra. Qui verifica come deve stare il timone verticale per andare drtitto, e fai le dovute correzioni: cioè smonta la squadretta del servo, riporta il trim al centro lasciando il timone verticale esattamente come stava e agendo su morsetti - astine filettate - giunti millerighe o quello che hai, rimonta tutto. In questo modo tornerai ad avere volo dritto e trim al centro.
Tutto cio dando per scontato che tu non abbia una radio computerizzata. Perchè se ce l'avessi, non staresti facendo queste domande, vero??
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 08:45   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Cerca di scoprire se tira a destra solo sotto motore o se tira a destra sempre ossia anche con motore spento. Se tire a destra solo sotto motore, fai come dice Piero.
Se tira a destra sempre, potrebbe anche essersi piegata-allungata-accorciata-sbomballata qualche astina bowden. E anche se non fosse, è da qui che tornerai a volare dritto.
Portalo in volo, centralo con il trim e atterra. Qui verifica come deve stare il timone verticale per andare drtitto, e fai le dovute correzioni: cioè smonta la squadretta del servo, riporta il trim al centro lasciando il timone verticale esattamente come stava e agendo su morsetti - astine filettate - giunti millerighe o quello che hai, rimonta tutto. In questo modo tornerai ad avere volo dritto e trim al centro.
Tutto cio dando per scontato che tu non abbia una radio computerizzata. Perchè se ce l'avessi, non staresti facendo queste domande, vero??
Saluti
No la mia radio è la laser 4 e non è computerizzata.
OK ho capito quello che mi hai detto!!!
stasera provo a fare come mi hai consigliato tu!!!
grazie ancora.
ciao Grande!!!
alessialove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 09:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Tutto cio dando per scontato che tu non abbia una radio computerizzata. Perchè se ce l'avessi, non staresti facendo queste domande, vero??
Saluti

Perchè, che cambia????
Sono proprio ignorante....
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 11:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ma no, non sei ignorante. Il metodo che ho consigliato (riassumendo molto) è quello piu ortodosso. Ma avendo una radio computerizzata e volendo sbrigarsi si potrebbe correggere il problema ricorrendo alla funzione Trim o Subtrim che consentono di aggiustare il centraggio mantenendo il trim al centro e quindi conservando la possibilità di fare aggiustamenti in volo. Cosa non possibile se già voli con il trim tutto da una parte.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 15:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Ma no, non sei ignorante. Il metodo che ho consigliato (riassumendo molto) è quello piu ortodosso. Ma avendo una radio computerizzata e volendo sbrigarsi si potrebbe correggere il problema ricorrendo alla funzione Trim o Subtrim che consentono di aggiustare il centraggio mantenendo il trim al centro e quindi conservando la possibilità di fare aggiustamenti in volo. Cosa non possibile se già voli con il trim tutto da una parte.
Saluti
Si vabbè ma se devi farlo volare tutto trimmato da una parte non mi va bene, che controlli bene forse ci sarà qualcosa di deformato oltre i muso.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 17:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Per esempio: è ancora attaccato il trave di coda? Perchè se hai perso (anche solo parte de)gli impennaggi, potrebbe dipendere da quello!
Buona revisione
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 17:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Per esempio: è ancora attaccato il trave di coda? Perchè se hai perso (anche solo parte de)gli impennaggi, potrebbe dipendere da quello!
Buona revisione
Od anche se manca totalmente l'ala dx.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider o easy star? mattia1983 Aeromodellismo Principianti 2 29 agosto 07 07:34
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002