| | #12 (permalink) Top | |
| Amministratore | Citazione:
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-08-2005
| Citazione:
É sufficiente far uscire i contatti singolarmente per risparmiare 30-50-100 euro a seconda del numero di celle in serie del pacco... Se poi vendono le celle giá predisposte per l'equalizzazione, comprate quelle non predisposte e fatelo da voi, se ne siete capaci. Ma si sá, siamo schiavi del commercio che ci impone di buttare nel cesso 50 euro di equalizzatori quando ne possiamo benissimo fare a meno, se solo usassimo il ben dell'intelletto (per chi lo ha). Fate pure, se volete, io ai miei pochi e sudati soldi ci tengo... Poi c'é da aggiungere che la categoria "aeromodellisti" sta sparendo, rimpiazzata dai "giocattolovaccari" (sempre rimanendo in tema di vacche), che non hanno voglia, e in ogni caso non sarebbero nemmeno capaci, di farsi un connettore per portare fuori dal pacco i contatti. Per gli appartenenti a questa ultima categoria che dire, che si comprino gli equalizzatori, ma voi altri che avete risposto al mio messaggio non mi sembrate appartenenti a questa categoria, quindi potreste anche sforzarvi di risparmiare qualche soldo, senza dire a chi vi consiglia di farlo che sta sparando "vaccate". | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
Dentro ci sono solo 3 contatti, il positivo il negativo ed in comune tra le 2 celle, quindi puoi portare fuori solo 3 fili, volendo puoi mettere qualche filo in parallelo tra loro ma i contatti sono sempre quelli. Ovviamente in qualunque modo la rigiri NON puoi in nessun modo mettere le 2 celle in parallelo tra loro senza dover obbligatoriamente interrompere in qualche modo il collegamento comune tra le 2 celle, se poi sei riuscito a cambiare le leggi attuali della Fisica tanto di cappello. Cmq io aspetto ancora che illustri il tuo collegamento vista la tua intelligenza superiore.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Bisogna dargli ancora fiducia. Può darsi che abbia inventato un nuovo schema, ai più sconosciuto, per il collegamento in parallelo di celle unite in serie, senza dissaldare i vari elementi. Naraj. |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
| Citazione:
Un po laborioso ma dovrebbe funzionare (almeno IMHO). Ciao Max.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| Amministratore |
Certo che funziona se stacchi la connessione tra le 2 celle, il fatto e' che nei suoi messaggi dice che basta portare fuori i contatti giusti, quali siano solo lui lo sa.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-08-2005
| Citazione:
| |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Il problema e che quando usa le celle in configurazione serie avra' come resistenza interna del pacco un valore molto piu' alto che se le celle fossero connesse direttamente tra di loro, e in ogni caso che fatica tutte le volte a cortocircuitare i fili giusti PS. la atmel con il atmega406 mette a disposizione un circuito per l'equalizzazione e controllo delle batterie li-ion e di conseguenza riadattabile anche per le lipo. Rif doc atmel : AVR454
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
X protomax Non e' affatto cosi', ventus dice che basta protare fuori solo i 4 contatti non dovete fare altro.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |