| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-08-2005
| Citazione:
É sufficiente far uscire i contatti singolarmente per risparmiare 30-50-100 euro a seconda del numero di celle in serie del pacco... Se poi vendono le celle giá predisposte per l'equalizzazione, comprate quelle non predisposte e fatelo da voi, se ne siete capaci. Ma si sá, siamo schiavi del commercio che ci impone di buttare nel cesso 50 euro di equalizzatori quando ne possiamo benissimo fare a meno, se solo usassimo il ben dell'intelletto (per chi lo ha). Fate pure, se volete, io ai miei pochi e sudati soldi ci tengo... Poi c'é da aggiungere che la categoria "aeromodellisti" sta sparendo, rimpiazzata dai "giocattolovaccari" (sempre rimanendo in tema di vacche), che non hanno voglia, e in ogni caso non sarebbero nemmeno capaci, di farsi un connettore per portare fuori dal pacco i contatti. Per gli appartenenti a questa ultima categoria che dire, che si comprino gli equalizzatori, ma voi altri che avete risposto al mio messaggio non mi sembrate appartenenti a questa categoria, quindi potreste anche sforzarvi di risparmiare qualche soldo, senza dire a chi vi consiglia di farlo che sta sparando "vaccate". | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Amministratore | Citazione:
Dentro ci sono solo 3 contatti, il positivo il negativo ed in comune tra le 2 celle, quindi puoi portare fuori solo 3 fili, volendo puoi mettere qualche filo in parallelo tra loro ma i contatti sono sempre quelli. Ovviamente in qualunque modo la rigiri NON puoi in nessun modo mettere le 2 celle in parallelo tra loro senza dover obbligatoriamente interrompere in qualche modo il collegamento comune tra le 2 celle, se poi sei riuscito a cambiare le leggi attuali della Fisica tanto di cappello. Cmq io aspetto ancora che illustri il tuo collegamento vista la tua intelligenza superiore.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Voglio però ricordarti che io con gli aerei mi ci diverto lo stesso anche se non ho costruito tutto io, ma solo una parte... seguendo il tuo modo di catalogare le persone (chi ti dà il diritto di sputare sentenze sui comportamenti e sulle scelte degli altri poi me lo devi anche spiegare...) allora quando tu guidi un'auto non sei un'automobilista.... a meno che tu ne abbia costruito tutti i pezzi (se ti avanza mi mandi un blocco motore per cortesia?). Io ho sempre creduto che i forum siano fatti per potersi scambiare pareri ed informazioni senza ridicolizzare o ghettizzare qualcuno per le sue incapacità o per le sue domande magari banali.... la gente come te mi sta facendo cambiare idea.... per fortuna non siete molti del tuo stampo qui su BaroneRosso.it. Saluti a tutti quelli che come me con gli aereomodelli si divertono... Grazie BaroneRosso continua con il tuo lavoro.... lo stai facendo davvero bene!!! Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Amministratore |
Questo e' lo schema di un connettore per bilanciatura, ora mi spieghi come fai a mettere in parallelo le 2 celle senza mandarle in corto, grazie.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
| Citazione:
Un po laborioso ma dovrebbe funzionare (almeno IMHO). Ciao Max.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Il problema e che quando usa le celle in configurazione serie avra' come resistenza interna del pacco un valore molto piu' alto che se le celle fossero connesse direttamente tra di loro, e in ogni caso che fatica tutte le volte a cortocircuitare i fili giusti PS. la atmel con il atmega406 mette a disposizione un circuito per l'equalizzazione e controllo delle batterie li-ion e di conseguenza riadattabile anche per le lipo. Rif doc atmel : AVR454
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Amministratore |
Certo che funziona se stacchi la connessione tra le 2 celle, il fatto e' che nei suoi messaggi dice che basta portare fuori i contatti giusti, quali siano solo lui lo sa.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-08-2005
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Amministratore | Citazione:
X protomax Non e' affatto cosi', ventus dice che basta protare fuori solo i 4 contatti non dovete fare altro.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |