| |
| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso | accendimiccia x razzi
ciao a tutti premetto che sono nuovo al mondo dei circuiti anche se con il saldatore me la cavo bene. allora:si sa che a capodanno ci piace fare i botto no? bè io ho trovato dei razzettini (piccoli sono 0.7 di diametro e 10 cm con lo stecco di lunghezza) che vorrei far sparare al mio ely450. Ho provato a cortocircuitare una pila di quella da 4.5v quelle abbastanza sottili ma lunghe ed ho visto che fa una piccola scintillina roba da mezzo secondo e 1 cm di diametro...ora: pensate possa bastare? la miccetta non è spessa e è abbastanza lungotta. Se può bastare il fatto è semplice: costruisco una base di legno dove fisso la pila e ad un capo ci saldo un filo elettrico e l'altro capo del filo lo collego a un servettino che mi attivo da uno switch della mia t9collego la miccetta al punto dove avviene il cortocircuito e il gioco è fatto. Sennò? cosa mi invento? NON posso comprare circuiti nè farmeli perchè non ho i componenti elettrici. grazie a tutti anticipatamente |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-09-2008 Residenza: Verona, Bardolino / Trento
| Citazione:
secondo me una scintilla così non è sufficiene ad accendere la miccia soprattutto se poi stai volando e hai movimento d'aria...però potrebbe funzionare se costruisci un piccolo sacchettino di polvere da sparo e a quel sacchettino fai entrare la miccia e la scintilla....la scintilla andrebbe ad accendere la polvere da sparo e questa svilupperebbe un calore sufficiente a far partire la tua miccia ![]() ![]() ![]()
__________________ walkera 22e...una bestia da domare ![]() http://www.scuoladelremo.it/ | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User | fumogeni
i fumoggeni che ho trovato in commercio sono tutti grandicelli io me li sono costruiti da solo..cosa un po pericolosina !!!! ![]() ![]() ![]() serve molta attensione ..se dai un'occhiata su yuotube troverai informazioni,, non sto a spiegare il procedimento perchè penso che non si possa fare sul forum anche se i materiali utilizzati sono tutti a norma..e reperibili da pertutto ![]() ![]() ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |