Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 08, 21:29   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Tarpone33
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: pistoia
Messaggi: 413
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a Tarpone33
accendimiccia x razzi

ciao a tutti premetto che sono nuovo al mondo dei circuiti anche se con il saldatore me la cavo bene. allora:si sa che a capodanno ci piace fare i botto no? bè io ho trovato dei razzettini (piccoli sono 0.7 di diametro e 10 cm con lo stecco di lunghezza) che vorrei far sparare al mio ely450. Ho provato a cortocircuitare una pila di quella da 4.5v quelle abbastanza sottili ma lunghe ed ho visto che fa una piccola scintillina roba da mezzo secondo e 1 cm di diametro...ora: pensate possa bastare? la miccetta non è spessa e è abbastanza lungotta. Se può bastare il fatto è semplice: costruisco una base di legno dove fisso la pila e ad un capo ci saldo un filo elettrico e l'altro capo del filo lo collego a un servettino che mi attivo da uno switch della mia t9collego la miccetta al punto dove avviene il cortocircuito e il gioco è fatto. Sennò? cosa mi invento? NON posso comprare circuiti nè farmeli perchè non ho i componenti elettrici.
grazie a tutti anticipatamente
Tarpone33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 16:21   #3 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
FlyModelComponents :: Fumogeni
  Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 19:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greatfalcon46
 
Data registr.: 22-09-2008
Residenza: Verona, Bardolino / Trento
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da Tarpone33 Visualizza messaggio
ciao a tutti premetto che sono nuovo al mondo dei circuiti anche se con il saldatore me la cavo bene. allora:si sa che a capodanno ci piace fare i botto no? bè io ho trovato dei razzettini (piccoli sono 0.7 di diametro e 10 cm con lo stecco di lunghezza) che vorrei far sparare al mio ely450. Ho provato a cortocircuitare una pila di quella da 4.5v quelle abbastanza sottili ma lunghe ed ho visto che fa una piccola scintillina roba da mezzo secondo e 1 cm di diametro...ora: pensate possa bastare? la miccetta non è spessa e è abbastanza lungotta. Se può bastare il fatto è semplice: costruisco una base di legno dove fisso la pila e ad un capo ci saldo un filo elettrico e l'altro capo del filo lo collego a un servettino che mi attivo da uno switch della mia t9collego la miccetta al punto dove avviene il cortocircuito e il gioco è fatto. Sennò? cosa mi invento? NON posso comprare circuiti nè farmeli perchè non ho i componenti elettrici.
grazie a tutti anticipatamente

secondo me una scintilla così non è sufficiene ad accendere la miccia soprattutto se poi stai volando e hai movimento d'aria...però potrebbe funzionare se costruisci un piccolo sacchettino di polvere da sparo e a quel sacchettino fai entrare la miccia e la scintilla....la scintilla andrebbe ad accendere la polvere da sparo e questa svilupperebbe un calore sufficiente a far partire la tua miccia
__________________
walkera 22e...una bestia da domare

http://www.scuoladelremo.it/
greatfalcon46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 13:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gazosa.1985
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: ariccia rm
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a gazosa.1985
fumogeni

i fumoggeni che ho trovato in commercio sono tutti grandicelli io me li sono costruiti da solo..cosa un po pericolosina !!!! serve molta attensione ..
se dai un'occhiata su yuotube troverai informazioni,,
non sto a spiegare il procedimento perchè penso che non si possa fare sul forum anche se i materiali utilizzati sono tutti a norma..e reperibili da pertutto
gazosa.1985 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
razzi e.....sottomarino.... carman Razzimodellismo 27 03 luglio 09 10:15
accendimiccia Tarpone33 Circuiti Elettronici 15 24 dicembre 08 21:48
costruzione razzi 450xl Razzimodellismo 2 15 aprile 08 13:51
link di razzi monster Razzimodellismo 1 08 gennaio 06 14:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002