| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: Roma
| BF-109 da scoppio a elettrico
Ciao, mi sto appassionando all'air combat, e non mi perderò per niente al mondo l'incontro del 12 ottobre... ![]() Per ora ho un minimag BL ed un luton autocostruito in balsa... Mi piace costruire, così sto leggendo un po tutti i documenti per la realizzazione di un modello in poliestirene (o styrodur come si chiama). Devo dire però che la principale difficoltà è trovare documenti che parlano di motorizzazioni elettriche, pare che l'air combat sia solo scoppio... Per esempio l'articolo Costruiamo un modello da RC Combat :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia sul BF-109 Dunque un motore scoppio di quelle dimensioni pesa circa 170g, se volessi motorizzare elettrico, circa 60g + regolatore circa 24g non arrivo neppure a 100g. Quindi l'idea era quella di non tagliare la parte anteriore che si usa per fare la naca motore e fissare così il motore qualche cm più avanti in modo da guadagnare un po di baricentro.... dico una sciocchezza? ![]() Nel conto del peso non ho messo: - il serbatoio per lo scoppio - e la batteria per l'elettrico immaginando che si compensino... ma forse sbaglio... Se avete qualche documento da consigliare... LEGGO VOLENTIERI ![]() ![]() Grazie K |
| | |
| Bookmarks |
| |