Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 08, 15:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di towers_engineering
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 1.050
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a towers_engineering
Wwi

Ciao a tùc !!

Mi stò risvegliando dal letargo... e mi chiedo:
-c'è ancora qualcuno interessato al combat WWI in scala1/8 ??-

Questa categoria affascinante e per i modelli e per il volo, non merita di sfumare...

Che dite, ci rimettiamo al lavoro ??

Ciaux


Giuliano KLINCHER -JV44-
towers_engineering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 19:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madmax1
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: gruppo vst torino
Messaggi: 256
i superstiti

Ciao volevo aprire una nuova discussione ma mi hai appena anticipato.
Dopo aver partecipato ad un po' di gare con la ww2 con buoni risultati ma riflettendoci su ho constatato che la maggior parte dei tagli che ho fatto sono avvenuti soprattutto per cuxxo.
Fattosta' che l'anno scorso ho partecipato alle prime skermaglie con la ww1: una vera rivelazione, spassosissima dove viene fuiri l'asso vero(infatti mi hanno fatto nero)hehe
Ho due albatross un morane saulniere ed un newport rigorosamente a skioppo e con il colpo in canna.....e tu?
Ma di calendario non ve ne' ancora traccia
Per me la ww2 e' diventata un pylon con la striscia e rimpiango un po' il 2,5cc
madmax1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 19:30   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da madmax1 Visualizza messaggio
Ciao volevo aprire una nuova discussione ma mi hai appena anticipato.
Dopo aver partecipato ad un po' di gare con la ww2 con buoni risultati ma riflettendoci su ho constatato che la maggior parte dei tagli che ho fatto sono avvenuti soprattutto per cuxxo.
Fattosta' che l'anno scorso ho partecipato alle prime skermaglie con la ww1: una vera rivelazione, spassosissima dove viene fuiri l'asso vero(infatti mi hanno fatto nero)hehe
Ho due albatross un morane saulniere ed un newport rigorosamente a skioppo e con il colpo in canna.....e tu?
Ma di calendario non ve ne' ancora traccia
Per me la ww2 e' diventata un pylon con la striscia e rimpiango un po' il 2,5cc
... ...

...vuoi vedere che c'è vita intelligente sul pianeta terra???

se ne potrebbe parlà!

Cmq, se può consolarti, la maggior parte dei tagli (quelli veri ) di TUTTI avvengono soprattutto per "cuxxo"...

Ciauuuu

P.S.

...chi sei?
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 19:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madmax1
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: gruppo vst torino
Messaggi: 256
Eh

NON sei il primo che me lo dice, (ma quanti siamo)?
Secondo me questa categoria he perso molti adepti con l'avvento dei 3'5 e per iniziare ,molti si fanno si il modellozzo combat col 2'5(costi bassi) ma poi vedendo le gare.....si demoralizzano
Speravo che con la ww1 le cose cambiassero ma forse complice la costruzine+impegnativa (da poi gettare nella miskia) non ne ha permesso il ''decollo''.
Ma tornando in topic voi che modelli avete realizzato? Magari qualke fotina risveglierebbe il ''prurito'' di molti
Ps sono massimo semeria dei ''pigri volanti'' di torino....ormai quasi estinti

Ultima modifica di madmax1 : 11 marzo 08 alle ore 19:55
madmax1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 20:04   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da madmax1 Visualizza messaggio
NON sei il primo che me lo dice, (ma quanti siamo)?
Secondo me questa categoria he perso molti adepti con l'avvento dei 3'5 e per iniziare ,molti si fanno si il modellozzo combat col 2'5(costi bassi) ma poi vedendo le gare.....si demoralizzano
Speravo che con la ww1 le cose cambiassero ma forse complice la costruzine+impegnativa (da poi gettare nella miskia) non ne ha permesso il ''decollo''.
Ma tornando in topic voi che modelli avete realizzato? Magari qualke fotina risveglierebbe il ''prurito'' di molti
ww1 mai... anche se,dopo l'avvento dei pyloncombat, mi aveva solleticato molto l'idea.

Purtroppo però sono subito giunto alla conclusione che effettivamente il ww1 è troppo impegnativo rispetto alla ww2 "old style", soprattutto per la maggior difficoltà (anche se non più di tanto) di costruzione.

Io ho sempre sostenuto che il compromesso ideale, per tipologia di modelli, per fascino che esercitano e per prestazioni, restano i ww2, ma quelli di una volta... motori da 2,5 con 14-15.000 giri max...

Non è una questione di costi (non so quanto un Novarossi costa più di un T.Tiger .15), ma di prestazioni...

Ma sono cose che ho detto e ridetto, con le solite polemiche ch ne sono scaturite, quindi non so neanche se sia il caso di ripetermi (ma basta che cerchi i miei messaggi nel forum ).

Non so, io per adesso mi butterò nella Profile, dove a quanto vedo c'è gente con la mentalità giusta; ma sono aperto anche a qualcosa a scoppio... purchè lento e pulito.

Ciauuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 20:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madmax1
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: gruppo vst torino
Messaggi: 256
ehh

ho ancora tutta la flotta(numeresissima) ww2 molti con il 2'5cc e se ti incontrassi in qualke hit userei questi ultimi cosi' me ne tiro dietro un po' per lasciarti la coda meno affollata heheh
madmax1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 20:19   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da madmax1 Visualizza messaggio
ho ancora tutta la flotta(numeresissima) ww2 molti con il 2'5cc e se ti incontrassi in qualke hit userei questi ultimi cosi' me ne tiro dietro un po' per lasciarti la coda meno affollata heheh
sorry, ma con l'ACES (e con loro grande gioia) ho chiuso...

Però non ho mai fatto mistero che mi sarebbe piaciuto da morire un bel raduno "soloduemmezzo"...

...sempre a disposizione per roba simile, purchè a "metà strada"...

Ciauuuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 08:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di towers_engineering
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 1.050
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a towers_engineering
Bè...

Io riprenderò la ACES coi 2.5cc, come al mio solito !!

Mentre in merito alla WWI sono provvisto solo del famoso SE5A e del Fokker EIII... ed andrò un pò in là nel tempo per riuscire a ritornare a pieno regime... troppo poco tempo libero in questo periodo di transizione...

Ma credo che altri combattari siano interessati alla categoria... (vero HellHen ??)

A proposito MadMax, ci vienite, tu e soci del Piemonte, alla gara WWII di Ghisalba (BG) prevista per il 20/04/2008?? Io sarò ancora in veste di giudice... ma sarebbe l'occasione per rivederci e discutere sul riavvio della WWI !!

x Doctordoom, se vuoi allearti al JV44, sei il ben accetto !!
Difatti nel 44° Jagdverband c'è un pò di tutto: elettrici, 2.5cc, 3.5cc e 4cc!!
Sarebbe l'occasione di dimostrare, a fatti e non a parole, la superiorità dei 2.5cc ... (non apriamo un'ennesima discussione sull'argomento già troppe volte discusso... ognuno la vede come vuole!! Io sono per i 2.5cc , e godo come un riccio quando riesco a fregare un 3.5 od un 4cc, quindi benvengano tutte le motorizzazioni)

La difficoltà della costruzione di modelli WWI, in effetti non è poi così diversa dai WWII, sia che si utilizzi il legno, che il polistirolo od il depron...!! Ma l'effetto in volo è superbo!! Si tratta solo di trovare il giusto compromesso tra costi, robustezza e velocità d'assemblaggio e riparazione!
Ad esempio il mio SE5A, tra progetto, realizzazione (legno, depron, polistirolo e carta da pacchi), e verniciatura, m'ha portato via un mesetto, lavorando solo nei fine settimana, mentre il Fokker EIII m'ha impegnato giusto qualche giorno in più... ma in quel caso è stata colpa dei tiranti e del carrello in filo d'acciaio sagomato e saldato....

Regolamento... non so se dall'altr'anno ha subito variazioni, se qualcuno ne sa di più...

Intanto CIAO

Giuliano KLINCHER -JV44-
towers_engineering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 10:09   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da towers_engineering Visualizza messaggio
x Doctordoom, se vuoi allearti al JV44, sei il ben accetto !!
Difatti nel 44° Jagdverband c'è un pò di tutto: elettrici, 2.5cc, 3.5cc e 4cc!!
Sarebbe l'occasione di dimostrare, a fatti e non a parole, la superiorità dei 2.5cc ... (non apriamo un'ennesima discussione sull'argomento già troppe volte discusso... ognuno la vede come vuole!! Io sono per i 2.5cc , e godo come un riccio quando riesco a fregare un 3.5 od un 4cc, quindi benvengano tutte le motorizzazioni)

-
Come ho più e più volte ribadito, il mio non è mai stato un discorso di superiorità dell'una o dell'altra motorizzazione (coi miei 2,5 le ho suonate a destra e a manca senza problemi) ma di condotte di gara e tipologie di combattimento indotte/favorite dai 3.5-4 cc. E ormai sono discussioni trite e ritrite.

Sorry ma preferisco giocare coi ragazzi della profile, piuttosto che competere nella categoria "più tosta".

Cmq ben vengano iniziative ww1 o ww2 soloduemezzo..., per quelle un pensiero (più d'uno) ce lo faccio....

Ciauuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 10:23   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2007
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 151
Rw Ww1

Slow Risponde All'appello!!! Nieuport 17 Pronto! Anche Se Solo Organizzate Un Rave Ww1 Io Ci Sono !!
POLVARA MAURIZIO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
combat WWI lapo92 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 22 luglio 07 22:41
WWI in SLO Peppe46 Categoria Rc-Combat 1 03 ottobre 06 09:21
Sta nascendo la WWI !! Peppe46 Categoria Rc-Combat 84 22 marzo 06 01:00
Ruote Aerei Wwi jolly59 Aeromodellismo 10 12 gennaio 06 20:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002