13 marzo 08, 18:26 | #51 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
| Citazione:
| |
13 marzo 08, 19:00 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: gruppo vst torino
Messaggi: 256
| Citazione:
Il diesel lo voglio proprio vedere! Pensa che il mio primo hit ww2 l'ho fatto con un corsair motorizzato os26(piu' piccolo di quelli che montiamo oggi sui ww1) e ho fatto la figura di una ''bella gnocca'' (li avevo tutti al cxxo hehe) mi son divartito un casino (1 taglio e coda integra heheh) ps certamente che portero' gli ww1 dando addirittura la precedenza sui ww2!! Veeenite gente laaaa ....prima ''dose'' e' aggratisse!!! | |
14 marzo 08, 10:02 | #53 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
| Citazione:
Poi ricercando il motore più adatto a quell'elica e leggero mi soffermai sul 2,5 mvvs diesel cha ha giri minori del 2,5 glow, e molta più coppia, equivalendo i 5cc 4T. Anche il rumore dovrebbe essere di tonalità più bassa. Comperai 2 bottiglie sigillate di Etere Etilico in farmacia, (spero non si sia volatitizzato), e adesso devo capire come si accendono sti cosi, è nuovo di zecca in scatola, e non so dove cominciare, con la compressione. Sperimentare è bello, quindi appena metto le mani su un pò di cherosene mischio il tutto secondo i rapporti indicati sul libretto e giù con le bestemmie (già me lo immagino). | |
14 marzo 08, 10:12 | #54 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
|
ho trovato queste informazioni finora: The little .15 diesel, churns out 0.478 kW @ 24000 rpm. props: 7x4 7x5 7x6 8x3 8x4 8x5 8x6 8x8 9x5 9x6 10x4 The smaller props need IPN to acieve their intended high rpm. use tuned silencers: 3241, 3242 run with an exhaust muffler and throttle for whisper quit operation. The engine is available as Venturi engine (#3222) or as RC engine (#3022RC) Fuel: 45% Ether, 35% Kerosene, 20% Castor Oil 0-2.5% IPN or equivalent may be added to the mix. !!!! Use 30% oil for running in.!!!! The addition of ignition improvers like IPN (Iso-propyl-nitrate) or Amyl-nitrate allows the engine to run at lower compression settings without loss in performance, and achieve higher rpm. Availability of these ignition enhancers may be quite difficult. Truck diesel engine fuel cetane boosters also have shown promising results. These are readily available at gas stations For racing, IPN may replace part of the ether, or even all of it, and the oil content may be much lower by adding extra kerosene. Beware: The engine then runs much hotter, is harder to adjust, and MTBF is greatly reduced. Be warned: Engines are easily fried this way. ______________________________________ come potenza non sembra affatto un mostro, 0.47 hp a 24000 giri? chissà con che elica, forse con una 7x3 o 6x4...ma per le eliche piccole bisogna mettere l'additivo per iniezione che si usa nelle macchine. anche l'olio castor se non sbaglio è quello non sintetico per le automobili, vero? secondo me con una 10x3 se sviluppa .30 HP è già assai, spero in 13000 giri, ossia la stessa velocità che un 5cc 4t fa girare quest'elica. Putroppo se non sbaglio Macete mi diceva che il 4t con la 10x3 andava fuori giri, 13600 e oltre. I 2,5 glow con la 10x3 invece si surriscaldano parecchio. Per questo comperai la Master Airscrew che era molto più scarica di una 10x3 APC, permettendo giri maggiori per i 2,5 anche se il passo della 10x3 è in effetti sui 2,5 quindi va meno in velocità, ma almeno i motori riescono ad arrivare ad un regime a cui cominciano a cantare... Insomma se si usano i 4t meglio la 10x3 APC, se si usano i 2 tempi, meglio la Master. |
15 marzo 08, 21:00 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: gruppo vst torino
Messaggi: 256
| elettricarlo
Oggi mi si e' spento l'os 30 e per un pelo non ho spappolato l'albatross, volendo farlo elettrico e in base al regolamento vigente che motore mi consigliate? (il peso attuale e' attorno al kilo) Ayutooo Ultima modifica di madmax1 : 15 marzo 08 alle ore 21:07 |
17 marzo 08, 15:39 | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
fokker D VIII ecco un trittico con il quale secondo me in polistirolo lo tiri fuori alla grande: http://solidmodelmemories.bravepages...R%20D-VIII.GIF
__________________ www.masali.com | |
17 marzo 08, 16:05 | #59 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In merito al fokker, vedi il trittico che ti ha indicato Luca... devo guardare nei meandri dell'hard-disck, forse qualcosa ho già pronto da stampare... ma non ti garantisco niente!! | |
18 marzo 08, 12:23 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2007 Residenza: BERGAMO
Messaggi: 151
| Re Progetti Wwi
Grazie Ragazzi Procedo!! Almeno Da Avere Un Paio Di Modelli Pronti!!! Il Nieuport E' Gia' Operativo!! Quando Volete Dopo La 1a Aces Io Ci Sono!! P.s. Cm Prevedibile Eta Beta Prende Tempo!! Nn Sembra Particolarmente Interessato! Ma Sono Sicuro Che Si Ricredera' Appena Ci Vedra' Volare!!!
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
combat WWI | lapo92 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 6 | 22 luglio 07 22:41 |
WWI in SLO | Peppe46 | Categoria Rc-Combat | 1 | 03 ottobre 06 09:21 |
Sta nascendo la WWI !! | Peppe46 | Categoria Rc-Combat | 84 | 22 marzo 06 01:00 |
Ruote Aerei Wwi | jolly59 | Aeromodellismo | 10 | 12 gennaio 06 20:50 |