Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 08, 16:36   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2007
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 151
Re Ghisalba

Ciao Banzo!!! Eta Beta Si Sta Dopando Di Naftalina ... Ed Elaborando I Suoi Elettronici Modelli!!! Peccato X Ghisalba Ma.... Fateci Sapere La Data Del Rave Io Ed Eta Beta Ci Siamo Di Sicuro!! A Prestissimo!
POLVARA MAURIZIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 08, 10:49   #62 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da POLVARA MAURIZIO Visualizza messaggio
CIAO PEPPE! STO GIA' TREMANDO ALL' IDEA MA NEL FRATTEMPO VISTI GLI SCARSI RISULTATI DELL'ELETTRICO CLASSE 2,5 CC VOLEVO RICONVERTIRE IL MACCHINO CHE AVEVO PREPARATO PER LA GARA DI GHISALBA DA LETTRICO (vola molto bene ma l'autonomia e' irrisoria) IN GLOW CON L'OS CVA 15 !! PUOI DARMI QUALCHE CONSIGLIO SPECIFICO??? CAPACITA' SERBATOIO ELICHE DA TE A SUO TEMPO USATE??? MODIFICAVI L'AMPIEZZA DEL PIANO DI QUOTA X UNA MIGLIORE STABILITA?? O CHE ALTRO?? GRAZIE
Ciaux
Il Macchino (quello del mio kit) va già benissimo.
Ho già modificato il modificabile, matenendomi nei limiti imposti dal reg. ACES e direi che va decisamente bene, considerando la criticità del progetto originale, perciò lascialo pure com'è.
Io ci facevo le prime gare, prima di passare al P-47 col tremmezzo.
Ci montavo il MVVS.15 ed era un modellino molto veloce e con buona manovrabilità anche se non certo paragonabile agli attuali XXL.
In ogni caso, ho partecipato alla mia prima gara EuroCup in SLO coi Macchi e anche se allora ero una mezza "quaglia" in mezzo agli espertissimi piloti dell'est, ho fatto la mia figura ingaggiando divertenti duelli coi grossi Thun di Sloveni & c. e piazzandomi onorevolmente a metà classifica.
Se monti il OS LA .15, fai solo la modifica allo scarico, togliendo il diaframma interno al marmittino e allargando il foro di scarico con una punta da trapano (il max che riesci ad allargare).
Vista la "debole costituzione" del OS LA 15 (leggi parti in plastica, assenza di cuscinetti e accoppiamento no ABC), direi di evitare di montarci la pipa MVVS.
In ogni caso, va benissimo con lo scarico modificato ed una 8x4 ECO CAM PRO della Graupner.
La mix per il OS LA, tienila sempre "grassetta" e non scendere sotto il 18% di olio, altrimenti ti fa 2 voli da leone e il resto da c....one (è un motore che vuole girare "unto"). Nitro: 5% max 10% (io son sempre andato con una normalissima 80/20 no nitro).
Altra cosa del OS LA .15: lo spillone del carburatore ad un prolungamento del carter (sempre plasticaccia) e facilmente si rompe, mandando a putt.ne anche il carter, perciò ti consiglio di tagliare via lo spillone dal carter e fissarlo alla parafiamma con una parker.

Sayonara,
Peppesan
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 13:37   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2007
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 151
Messaggio X Banzai

Ciao Roberto! A Breve Devo Verniciare Un Paio Di P 47 Se Il 20/4 Mi Fai Avere Lo Sturmo Di Cui Mi Parlavi Lo Metto Sulla Catena Di Montaggio!!! Te Saludi!!!
POLVARA MAURIZIO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
prima gara Aces CN 2008+ Profile(?) TORVO Categoria Rc-Combat 48 09 marzo 08 14:05
Gara ACES S.SEVERO 2008?? AntonioUSA Categoria Rc-Combat 23 31 gennaio 08 14:45
Gara Di Automodellismo (abruzzo) team3 Automodellismo 2 25 aprile 06 20:46
Seconda Gara ACES San Severo (FG) AntonioUSA Categoria Rc-Combat 8 23 marzo 06 21:43
Programma punteggi ACES AirCombat Peppe46 Categoria Rc-Combat 5 19 dicembre 05 22:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002