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Vecchio 14 febbraio 08, 17:49   #51 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Se l'areo originale aveva le ali con la fine tonde ,tipo il Fiag G50, si misurano da "pizzo a pizzo" e basta
Io veramente lo davo per scontato. Cmq QUOTO!
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....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 22:50   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di sbronzolo
 
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Grazie per le ulteriori spiegazioni.... solo una cosa...sta zeppa com'è fatta?... Cioè l'estremità vista in sezione ortogonale all'asse del profilo( quindi parallela a quella dell'ala)deve essere inclinata a zeppa degradando verso il basso, cioè se il "fianco" non è ortogonale al piano dell'ala ma inclinato ...
Spero che qualcuno mi abbia capito...
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Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 22:54   #53 (permalink)  Top
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Cioè na cosa così??
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Fabio
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Vecchio 14 febbraio 08, 22:55   #54 (permalink)  Top
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Cioè na cosa così??
Ah dimenticavo il disegno è riferito alla sezione di cui sopra
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Fabio
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Vecchio 15 febbraio 08, 00:28   #55 (permalink)  Top
Sospeso
 
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ciao Fabio...come nel disegno ma al contrario, cioe' carteggi con il tampone la parte inferiore dell'ala all'estremita' fino ad arrivare a 40 gradi circa.hai presente l'ala dei trainer? cosi'.questa operazione ha 3 o 4 vantaggi. peso minore dell'ala...maggiore velocita' dei tonneau minore area frontale e quindi meno resistenza all'avanzamentoe aumento della superficie portante dell'ala..il tutto senza aumentare le dimensioni dell'ala, senza cambiare profili, lasciando la stessa identica sezione. tutte queste cose positive messe insieme si notano, se fai 2 ali per lo stesso modello di identica sezione, una a zeppa e l'altra no, provale entrambe....cosi' ti accorgi della differenza...io sono come san tommaso....devo sbatterci il muso senno' non ci credo.... e a questo ho creduto...dopo aver toccato con mano.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 10:36   #56 (permalink)  Top
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Ok Grazie per l'ulteriore delucidazione... Proverò a fare un paio di ali così per lo stesso modello cosìì mi rendo conto meglio pure io...
Grazie
Ciao
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Fabio
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Vecchio 04 marzo 08, 09:50   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di rafpigna
 
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Invia un messaggio via MSN a rafpigna
In seguito ai post 15 e 16 di questa pagina
http://www.baronerosso.it/forum/cate...-sturmo-2.html

io sono sempre più convinto, come mau, che bisogna imporre una limitazione anche alla potenza dei modelli.
con motori sempre più performanti, ci potremmo ritrovare con modelli perfettamente nel peso regolamentare, ma veloci come pylon, tutto a scapito della "spettacolarità" per il pubblico che di modelli saette non se ne fa proprio nulla.

Bisognerebbe trovare solo il modo di misurare facilmente la potenza....
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 10:25   #58 (permalink)  Top
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Residenza: Bergamo
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Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
In seguito ai post 15 e 16 di questa pagina
http://www.baronerosso.it/forum/cate...-sturmo-2.html

io sono sempre più convinto, come mau, che bisogna imporre una limitazione anche alla potenza dei modelli.
con motori sempre più performanti, ci potremmo ritrovare con modelli perfettamente nel peso regolamentare, ma veloci come pylon, tutto a scapito della "spettacolarità" per il pubblico che di modelli saette non se ne fa proprio nulla.

Bisognerebbe trovare solo il modo di misurare facilmente la potenza....
Chiedo scusa dell' intrusione, ma vi seguo interessato perche sembra che siate "afflitti" dallo stesso problema di un'altra categoria molto diffusa in europa ( anch'essa come la vostra e' fuori dai circuiti ufficiali perche...vogliono continuare a divertirsi ) ed in cui sono implicato.

Tra le 5-6 soluzioni adottate nei vari paesi, la piu' semplice e' quella francese dell'uso di un fusibile da 20 A ( loro usano quello per auto....con tutti i difetti del sistema ) e 2 celle Lipo
Il fusibile potrebbe anche essere elettronico....
Tutti gli altri richiedono controlli a terra, verifiche ecc, che richiedono un po' piu' di impegno organizzativo, ma potrebbero comunque esservi utili...

Grazie dell' ospitalita'

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 11:39   #59 (permalink)  Top
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L'avatar di Canister
 
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Sepoffà...Ma...

Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Tra le 5-6 soluzioni adottate nei vari paesi, la piu' semplice e' quella francese dell'uso di un fusibile da 20 A ( loro usano quello per auto....con tutti i difetti del sistema ) e 2 celle Lipo
Il fusibile potrebbe anche essere elettronico....
Ciao e bentrovato,
il sistema a fusibile era già stato proposto, ma l'obiezione principale veniva argomentata con l'impossibiltà di governare il modello nel qual caso fosse intervenuto in volo.
Ciò si potrebbe facilmente ovviare con il caro vecchio BEC, ma la disputa vera riguarda la voglia di mettere del peso in più sul modello (batterie) o trovare veri parametri fisici da controllare senza dover constringere i giudici a tenere la documentazione di tutti i brushless/esc in circolazione (senza contare i "riavvolti".


Canister.
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"Si vis pacem para bellum"
(Publio Flavio Vegezio_De re militari)

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
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Vecchio 04 marzo 08, 12:04   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
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Ciao Sergio
infatti annche io ho la parvenza che ci stiamo quasi incartando con questa storia... dobbiamo trovare un sistemino rapido per dare una controllata ai watt spremuti dai motori.. limitare il peso/misure probabilmente non sono gli unici parametri sufficienti...
Come limitare anche la capienza/peso lipo sia inutile, probabilmente misurare gli A dalla pile sia l'unica cosa... anche se magari basterebbe cambiare pile un attimo (mettendone di scamuffe) e gli A. magicamentescendono...
lastoria secondo me non è assolutamente semplice come potrebbe.

Comunque ogni consiglio è ben accetto
ciaooo
ciaoo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
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