14 febbraio 08, 22:50 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
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Grazie per le ulteriori spiegazioni.... solo una cosa...sta zeppa com'è fatta?... Cioè l'estremità vista in sezione ortogonale all'asse del profilo( quindi parallela a quella dell'ala)deve essere inclinata a zeppa degradando verso il basso, cioè se il "fianco" non è ortogonale al piano dell'ala ma inclinato ... Spero che qualcuno mi abbia capito...
__________________ Fabio |
15 febbraio 08, 00:28 | #55 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
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ciao Fabio...come nel disegno ma al contrario, cioe' carteggi con il tampone la parte inferiore dell'ala all'estremita' fino ad arrivare a 40 gradi circa.hai presente l'ala dei trainer? cosi'.questa operazione ha 3 o 4 vantaggi. peso minore dell'ala...maggiore velocita' dei tonneau minore area frontale e quindi meno resistenza all'avanzamentoe aumento della superficie portante dell'ala..il tutto senza aumentare le dimensioni dell'ala, senza cambiare profili, lasciando la stessa identica sezione. tutte queste cose positive messe insieme si notano, se fai 2 ali per lo stesso modello di identica sezione, una a zeppa e l'altra no, provale entrambe....cosi' ti accorgi della differenza...io sono come san tommaso....devo sbatterci il muso senno' non ci credo.... e a questo ho creduto...dopo aver toccato con mano.
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04 marzo 08, 09:50 | #57 (permalink) Top |
User |
In seguito ai post 15 e 16 di questa pagina http://www.baronerosso.it/forum/cate...-sturmo-2.html io sono sempre più convinto, come mau, che bisogna imporre una limitazione anche alla potenza dei modelli. con motori sempre più performanti, ci potremmo ritrovare con modelli perfettamente nel peso regolamentare, ma veloci come pylon, tutto a scapito della "spettacolarità" per il pubblico che di modelli saette non se ne fa proprio nulla. Bisognerebbe trovare solo il modo di misurare facilmente la potenza....
__________________ Io sono il mod brutto. |
04 marzo 08, 10:25 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Tra le 5-6 soluzioni adottate nei vari paesi, la piu' semplice e' quella francese dell'uso di un fusibile da 20 A ( loro usano quello per auto....con tutti i difetti del sistema ) e 2 celle Lipo Il fusibile potrebbe anche essere elettronico.... Tutti gli altri richiedono controlli a terra, verifiche ecc, che richiedono un po' piu' di impegno organizzativo, ma potrebbero comunque esservi utili... Grazie dell' ospitalita' Sergio | |
04 marzo 08, 11:39 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
| Sepoffà...Ma... Citazione:
il sistema a fusibile era già stato proposto, ma l'obiezione principale veniva argomentata con l'impossibiltà di governare il modello nel qual caso fosse intervenuto in volo. Ciò si potrebbe facilmente ovviare con il caro vecchio BEC, ma la disputa vera riguarda la voglia di mettere del peso in più sul modello (batterie) o trovare veri parametri fisici da controllare senza dover constringere i giudici a tenere la documentazione di tutti i brushless/esc in circolazione (senza contare i "riavvolti". Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
04 marzo 08, 12:04 | #60 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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Ciao Sergio infatti annche io ho la parvenza che ci stiamo quasi incartando con questa storia... dobbiamo trovare un sistemino rapido per dare una controllata ai watt spremuti dai motori.. limitare il peso/misure probabilmente non sono gli unici parametri sufficienti... Come limitare anche la capienza/peso lipo sia inutile, probabilmente misurare gli A dalla pile sia l'unica cosa... anche se magari basterebbe cambiare pile un attimo (mettendone di scamuffe) e gli A. magicamentescendono... lastoria secondo me non è assolutamente semplice come potrebbe. Comunque ogni consiglio è ben accetto ciaooo ciaoo |
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