| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 17-11-2003
|
Volevo un chiarimento sulle regole. Leggendo il regolamento Aces in inglese, ho capito che il motore deve fare non più di 16000 giri a terra, con il settaggio usato in volo. Quindi anche se il mio O.S: 25 FX, supera abbondantemente i 17000 con una 9x5 se smagrito al massimo, posso comunque fargli fare 16000 giri prima del lancio e poi si smagrisce in aria col consumo della miscela, giusto? Qualsiasi controllo deve essere fatto durante la fase "readiness", quindi a serbatoio pieno e con la stessa regolazione usata per il lancio. Se sbaglio ditemi. Un altro chiarimento riguarda la scelta del modello. Il regolamento dice che deve essere un "Warbird" quindi un aereo da guerra costruito dal 35 al 45. Tutto qui. Sto costruendo un modello che fu costruito in due esemplari nel 43 e che ha volato nel 44 e 45, ma poi con l'avvento delle turbine, è stato abbandonato. Quindi si qualifica tranquillamente, in quanto era un Warbird, costruito dal 35 al 45 , e oltre a ciò ha anche volato. |
| | |
| Bookmarks |
| |