Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 07, 10:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
parto per il collaudo

Oggi preso da una insana voglia di protagonismo mi sono deciso ....Nonostante il fatto che quello che stia facendo potrebbe portarmi una sfiga gigantesca ......annuncio che tra una mezz'ora sarò al campetto per il collaudo del fiat g-55 (rimasto in sospeso da troppo tempo). Posto le foto ora che è tutto integro prima che sia troppo tardi per poterlo riconoscere dai frammenti (ma speriamo anche no). Che Dio me la mandi buona .
P.S. notare che schifo di tempo è uscito fuori stamane....<_<
Icone allegate
parto per il collaudo-centauro-1.jpg   parto per il collaudo-g-55-1.jpg   parto per il collaudo-g-55-2.jpg  
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 11:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
in bocca al lupo..........
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 14:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Tutto ok...ho fatto due voli ..una minima trimmatina iniziale ed è andato tutto ok!! volo stabile e bello da vedere in aria con le sue ali a doppio diedro Forse devo sforacchiare il muso per dargli una migliore areazione. ...Ciao ciao
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 17:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcellofanelli
 
Data registr.: 24-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.080
BENISSIMO, bello l'aereo

AUGURI e a presto alle gare
__________________
MARKFAN
marcellofanelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 23:58   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
bello bello !!
e si il Fiat G55 in aria è veramente bello da vedere
ma hai aumentato la superficie dei piani di coda ?
questo il mio, un po meno rifinito del tuo, ma l''ho finito al volo per la gara combat..
http://www.ilzott.it/foto/modellismo.../IMG_7449.html


e qui in volo:
http://www.ilzott.it/foto/modellismo.../IMG_7609.html

ho notato anche io che in volo è bello stabile e molto preciso, ho volato parecchio con un bF109 e mi ci trovavo benissimo, ma devo dire che anche il fiat ja molla parecchio

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 00:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Il tempo farà anche schifo, ma il G55 è proprio bello!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 21:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Grazie per i complimenti...siete troppo buoni...
Il piano di coda l'ho un pò aumentato solo per dargli un pò più di reattività. L'unico problema che ho notato è il fatto che se faccio una virata molto stretta, anzi strettissima, mi tende ad entrare in vite...Non ho ben capito a cosa sia dovuto...anche se credo che derivi in parte dal fatto che il quota è un pelo stortarello.... Domani provo a fare un altro paio di voli... Inoltre mi attende un altro collaudo... lo spit brushless mi aspetta... Il problema che mi è venuto un pò pesantuttcio....775g di cui 100 sono di piombo sul muso per bilanciarlo ...magari cerco di recuperare qualche cosa del peso mettendo una batteria più grande ( peso per peso a sto punto ci guadagno in tempo di volo)
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 22:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Semplicemente snappa... puoi risolvere in due modi: o limiti l'escurisone del cabra in modo che non ti faccia quello scherzetto (strada percorribile se già vira abbastanza stretto..) o provi a verificare il corretto bilanciamento delle ali: se non è dovuto ad asimmetrie areodinamiche (come ad esempio svergolature indesiderate delle estremità..), questo problemino può essere dovuto ad una semiala più pesante dell'altra; se fosse questo il caso (quindi se tende ad entrare in vite sempre dalla stessa parte) prova ad attaccare con un po' di scotch del peso (viti ecc..) all'estremità della semiala più leggera. quando hai risolto avviti la vite direttamente nell'ala, così non si vede nulla...

Ciao
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 10:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Le ali sembrano essere bilanciate... credo sia il piano di coda un pò svergolato che mi crea casini... però lasciando gli alettoni un pò trimmati verso dx mi sembra di aver risolto un pò..... farò altri voli per rendermene conto meglio. Però come dici te, mi basterebbe limitare l'escursione del quota, tanto le virate le fa molto strette quindi un pelo più larghe le posso pure fare senza problemi. Grazie.
Ciao.
P.S. auguri!
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 11:28   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
quoto Mikifly, sicuramente il modello ti snappa, capita spesso con questo tipo di modello, praticamente il modello ti stalla anche se in velocita, perche hai troppa corsa sull'elevatore, ti fa cabrare troppo il modello e l'ala stalla, anche se stai a 100km/h.. sicuramente se diminuisci la corsa non succederà più, io sui combat ho la corsa dell'elevatore a circa +/-5mm... e i servi che lavorano forse al 35%...
sono modelli molto veloci e non serve tantissima corsa e parti mobili.

ciaoooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come un parto Bowen Categoria F3K 18 22 aprile 07 01:11
Parto da zero...datemi una spina please! calabrone76 Elimodellismo Motore Elettrico 5 22 dicembre 06 12:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002