Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 06, 13:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di calabrone76
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 28
Question Parto da zero...datemi una spina please!

Mettiamola così.. facevo off 1/8 seriamente e qualcosina di volante ad ala fissa quando ero un ragazzino... mi sono letto 80 volte il manuale di Massimo Aita, leggo i vostri post da 3 mesi, sono andato in fiera, sono molto capace con le manine e penso di essere mediamente sveglio .
Ora...
1° ho deciso di iniziare (e continare) con l'ala rotante che mi prende a bestia.
2° il mio budget mi limita, per ora, a qualcosina tipo T-Rex 450 x/xl
3° amavo la puzza della miscela ma ne faccio a meno poi occupano troppo spazio
4° con FMS me la cavo già bene anche sul traslato (servirà poi..mah?)
5° non conosco nessuno che mi possa aiutare e sono timido
6° sono lontano dai campi volo e vicino ad un bel campo senza volo
7° se non mi date un incitamento e non inizio mia moglie mi scarica; è un mese che ostia perchè finalmente io me lo vada a comprare così non rompo più (forte eeh?)

Cosa mi dite?
Please non offese!
Ciao!
calabrone76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 06, 14:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
innanzitutto di dove 6?
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 06, 17:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Nonostante quello che si puo' dire sulla non realisticita' di FMS, tutto quello che serviva per il volo dritto a me lo ha dato (hovering in tutte le visuali, piroette con la coda, virate, retromarcia, reazioni istintive di "recupero" del modello). Il "pavimento" sono dei bitmap editabili anche col paintbrush per cui si possono costruire delle linee di riferimento personali (l'avevo fatto per lo spazio disponibile in un capannone indoor).

Per qualsiasi altra posizione (dalla verticale al rovescio, ai looping/tonneaux) o impostazione del gas diversa dalla "normal" invece non va assolutamente bene, perche' appunto non gestisce correttamente il comando del gas. Ovviamente parlo del modello t-rex per FMS, che e' l'unico che si avvicina di piu', altri eli hanno un comportamento da pessimo videogioco.

Il t-rex (come lo zoom o il sjm o il procopter 3D ecc) e' un modello completo che, a differenza di modelli "semplificati" a passo fisso o senza trasmissione meccanica di coda, richiede invece tutte le regolazioni come qualsiasi modello piu' grande, per cui imparate quelle restano solo dettagli dovuti all'esperienza, ma il passaggio a un qualsiasi altro modello piu' grande sara' decisamente indolore, anzi, lo si trovera' piu' facile.

Per il punto 5 abbiamo iniziato da soli in tanti, anche se vedere in prima persona il modo in cui riescono a volare gli altri e' di enorme aiuto per superare i periodici punti di stallo nei progressi.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 06, 18:26   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Benvenuto! Devo supporre che tu abbia già una radio con la possibilità di programmarla anche con gli ely, se così non fosse penso che prima del modello tu debba valutare l'acquisto di una nuova radio.
Successivamente , visto che il tuo budget non è eccessivamente ricco, farei un pensierino ad uno Zoom , che è più economico rispetto ai vari rex, più docile e meno nervoso , e, cosa che non guasta, vola già bene come esce di scatola.
Mediamente si trova intorno ai 120 €, a cui devi aggiungere 4 servi, un gyro ed un regolatore con un paio di lipo da 11,1 volt almeno 2000mha.
Quindi grosso modo con 230-250€ sei pronto al volo.
E cominceresti veramente nelle migliori condizioni per imparare i "segreti" di questa branca.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 06, 20:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxrex75
 
Data registr.: 19-11-2006
Messaggi: 99
ciao da mia esperienza ti consiglio un bel t rex, ora il modello combo, ely+reg+motore a 180 euro da elyshop, ti consiglio il tipo con swashplate a 90°

gyro gws 35 euro economico e funzionabilissimo

4 hitec 55 o 65 10/15 euro cadauno

batteria almeno 2000ma attento ai C indicati, piu' alto e' il valore piu' alto e' il rendimento dell'accumulatore

un caricabatterie per lipo se con bilanciatore meglio

e ovviamente una buona radio.


ciao
maxrex75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 12:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di calabrone76
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 28
Grazie ragazzi...

Un grazie a tutti, non mi aspettavo che qualcuno mi desse retta.
P.S.
Sono di Modena, qualcuno sta qua vicino?

Ciao.
calabrone76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come un parto Bowen Categoria F3K 18 22 aprile 07 01:11
urgente easy star - spina batteria bienne Aeromodellismo Principianti 6 19 febbraio 07 19:57
Spina e presa BEC per li-po glonline Batterie e Caricabatterie 2 30 maggio 06 13:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002