Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 07, 22:16   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Question profilo combat strano...

Ciao a tutti
gironzolando come al solito sulla rete ho trovato un progetto di un modello che per le ali prevedeva questo profilo (che tra l'altro il nome non è indicato) però mi sembra un po strano, ho visto profili del genere su certi aliantoni particolari... ma su un combat mai.. io per i miei modelli sto sempre sui classici naca o ritz, però il profilo particolare mi stuzzicava
il modello sarebbe sempre un profile400, ala sui 90cm e peso sui 450gr.. che ne dite ? o resto sui classici ?

ciaoooo

in foto il profilo del progetto.
Icone allegate
profilo combat strano...-dima.jpg  
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 00:29   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Ciao Zott...
quel profilo lo conosco e' un'Eppler E203...

infatti fine anni 90 fino al 2003 si usava tantissimo nella classe 2610 ameicana... sicuramente quel profilo lo hai visto su un projetto di Jeff Weiss oppure elmberg per esempio un ta152.... oppure un macchi c200... ti dice niente?? Jeff Weiss era un tipo capellone della Florida e vendeva splendidi kit che volavano davvero bene..
Comunque e' un profilo molto docile in atterraggio e fa fare virate davvero strette... non e' velocissimo.
a me piace tantissimo e i miei corsair usano questo profilo...
al massimo diminuiscilo al 10% in profili...

E203...

Ciao.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 00:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
Ciao Zott...
quel profilo lo conosco e' un'Eppler E203...

infatti fine anni 90 fino al 2003 si usava tantissimo nella classe 2610 ameicana... sicuramente quel profilo lo hai visto su un projetto di Jeff Weiss oppure elmberg per esempio un ta152.... oppure un macchi c200... ti dice niente?? Jeff Weiss era un tipo capellone della Florida e vendeva splendidi kit che volavano davvero bene..
Comunque e' un profilo molto docile in atterraggio e fa fare virate davvero strette... non e' velocissimo.
a me piace tantissimo e i miei corsair usano questo profilo...
al massimo diminuiscilo al 10% in profili...

E203...

Ciao.
Sono d'accordo.. profilo troppo "ciccione".. un pò va diminuito.. altrimenti ti trovi un trainer al posto di una riproduzione WWII
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 01:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
Ciao Zott...
quel profilo lo conosco e' un'Eppler E203...

infatti fine anni 90 fino al 2003 si usava tantissimo nella classe 2610 ameicana... sicuramente quel profilo lo hai visto su un projetto di Jeff Weiss oppure elmberg per esempio un ta152.... oppure un macchi c200... ti dice niente?? Jeff Weiss era un tipo capellone della Florida e vendeva splendidi kit che volavano davvero bene..
Comunque e' un profilo molto docile in atterraggio e fa fare virate davvero strette... non e' velocissimo.
a me piace tantissimo e i miei corsair usano questo profilo...
al massimo diminuiscilo al 10% in profili...

E203...

Ciao.
AZZ ma che occhio avete? Dilla tutta in casa hai delle tabelle tipo WANDED profili ricercati e lo hai riconosciuto li!
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 16:33   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ok grazie per la rispossta, magari lo provo allora su un modello non combat, anche io lo vedo un po troppo ciccione, per adesso allora vado col classico naca 2410 e 2412 ma comunque su un modello lo voglio provare...

Aoooo basta co sti combat... non posso costruì solo combat... ho da finire un botto de modelli, tacci vostra del combat scassa modelli


ciaooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 16:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
ok grazie per la rispossta, magari lo provo allora su un modello non combat, anche io lo vedo un po troppo ciccione, per adesso allora vado col classico naca 2410 e 2412 ma comunque su un modello lo voglio provare...

Aoooo basta co sti combat... non posso costruì solo combat... ho da finire un botto de modelli, tacci vostra del combat scassa modelli


ciaooooooooo
se non ti impari a rispettare la precedenza a destra... è normale che li distruggi
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 18:01   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
zitto zitto che oggi stavo al prato, passaggio a cannone (bello altro, tipo 40m) e mi si staccca di netto il parafiamma col motore apresso... che tajo.. modello un "pochino" cabrato ma scende bello piatto, con nessun danno.. e motore sparato un po più avanti, questo è successo perche non mi ero accroto che anche il mozzo si era leggermente piegato (dopo l'ultimo botto con Eros..) ma il bastardo non si è piegato lungo la la filettatura me si è slabbrato leggermente il buco che finisce sull'asse e quindi non si vedeva e l'elica sembrava girare liscia, invece no... avevo cambiato l'asse del motore ma in mozzo mi sembrava bobno... il parafiamma si è staccato di netto, messo 3 di bacchette di bamboo, epoxy 5 min e via... più bello de prima, ma adesso col mozzo nuovo
cumunque anche il fiat G55 ja mmolla come modello.. se la gioca bene con il bf...

ciaooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 19:32   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
AZZ ma che occhio avete? Dilla tutta in casa hai delle tabelle tipo WANDED profili ricercati e lo hai riconosciuto li!
Hahaha ...pazzo si' ma niente tabelle...
e' stato puro caso... ho cotruito parecchi modelli con quel profilo e allora lo riconosco subito.
Intanto.. gustatevi questo..... domani collaudo...

775 grammi pronto al volo, con batteria kokam 2100 regolatore 25 ampere great planes electrifly... Graupner Slim prop 9x5, Motore Hype Kyosho AL35-1290m...
si ciuccia 21.5 ampere (la batteria non ce la fa' perche' con la batteria piu' grossa si ciuccia 25.5 ampere)...

dai ditemelo che sto migliorando.... 230 watt solamente... e modello piu' simile alla profile...

ma quanto lavoro... ho sonnooooo...
Icone allegate
profilo combat strano...-zero2.jpg  
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
caricabatterie strano ... gabby Batterie e Caricabatterie 6 27 gennaio 08 13:47
fms strano...... megapax Simulatori 2 27 agosto 07 21:28
Profilo alare per combat maui_fly Categoria Rc-Combat 3 02 aprile 07 21:10
Lo strano mondo del combat deca78 Categoria Rc-Combat 13 10 gennaio 06 12:05
CHE STRANO. buldro Aeromodellismo 2 02 maggio 03 21:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002