Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 07, 18:26   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
ciao, ma ti sei dato al combat?

AH! non vedo l'ora di vederti all'opera

ciao
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 19:35   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.776
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
ciao, ma ti sei dato al combat?

AH! non vedo l'ora di vederti all'opera

ciao
Ma allora esisti ancora!
Si mi attira assai, semplice, economico e sufficientemente sporco
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 20:10   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Si mi attira assai, semplice, economico e sufficientemente sporco
Sante parole!

Per i pennelli, strano che non si puliscano con nitro... al massimo quando si asciguano, dopo averli puliti, possono sembrare resinati perchè si le fibre si attaccano, ma basta dargli un colpetto su un tavolo e le fibre si sbloccano.. vabbè.. se li trovi a poco, usa & getta...
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 20:33   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Sante parole!

Per i pennelli, strano che non si puliscano con nitro... al massimo quando si asciguano, dopo averli puliti, possono sembrare resinati perchè si le fibre si attaccano, ma basta dargli un colpetto su un tavolo e le fibre si sbloccano.. vabbè.. se li trovi a poco, usa & getta...
In effetti vanno immersi in molto diluente, sennò la resina in sospensione si attacca al pennello. il giorno dopo si lavano con sapone da piatti, diventano quasi come nuovi.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 22:23   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.776
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Stuccato, sgrattato, preparato gli alettoni (solo da incollare) Incernierato il profondità (da incollare). Domani devo comprare ciano per polistirolo (non voglio sciogliere l'ala) e Poi glue glue incollo tutto, e se ho tempo fisso l'ala, la parafiamme e i piani di coda
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 11:24   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Spitt anche per me...

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Stuccato, sgrattato, preparato gli alettoni (solo da incollare) Incernierato il profondità (da incollare). Domani devo comprare ciano per polistirolo (non voglio sciogliere l'ala) e Poi glue glue incollo tutto, e se ho tempo fisso l'ala, la parafiamme e i piani di coda
Ciao Limbox e ciao Merenghe

Mi inserisco nella discussione poichè anche io sono alle prese con lo stesso kit....

I° quesito: è esatto utilizzare l'estremità della naca motore , come riferimento ,per il corretto posizionamento del motore ???

II° ho bisogno di un riferimento per fare il foro sulla parafiamma per il tappo serbatoio

III° ho tagliato lo scarico laterale Mvvs....ma non trovo il silicone..non potrei farlo saldare..??? mi date una lunghezza del collettore di scarico ???
ho un amico che potrebbe saldarmelo.

Non odiatemi.....per le troppe domande.
Saluti a Davide e Stefano
Giorgio
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 11:52   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui
Ciao Limbox e ciao Merenghe

Mi inserisco nella discussione poichè anche io sono alle prese con lo stesso kit....

I° quesito: è esatto utilizzare l'estremità della naca motore , come riferimento ,per il corretto posizionamento del motore ???
Sì, può andare.
Citazione:
II° ho bisogno di un riferimento per fare il foro sulla parafiamma per il tappo serbatoio
Dove ti rimane più comodo per piazzare il serbatoio in fuso, l'importante è che il tubo dove esce la miscela sia esattamente all'altezza dello spillo del carburatore.
Citazione:
III° ho tagliato lo scarico laterale Mvvs....ma non trovo il silicone..non potrei farlo saldare..??? mi date una lunghezza del collettore di scarico ???
ho un amico che potrebbe saldarmelo.
Mmm ricorda che è di alluminio... difficile e delicato da saldare. Io andrei col silicone che trovi da jonathan.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 12:08   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.776
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui
Ciao Limbox e ciao Merenghe

Mi inserisco nella discussione poichè anche io sono alle prese con lo stesso kit....

I° quesito: è esatto utilizzare l'estremità della naca motore , come riferimento ,per il corretto posizionamento del motore ???

II° ho bisogno di un riferimento per fare il foro sulla parafiamma per il tappo serbatoio

III° ho tagliato lo scarico laterale Mvvs....ma non trovo il silicone..non potrei farlo saldare..??? mi date una lunghezza del collettore di scarico ???
ho un amico che potrebbe saldarmelo.

Non odiatemi.....per le troppe domande.
Purtroppo non sono arrivato alle tue fasi della lavorazione, per fortuna a già risposto Merengue, anzi silenziosamente prendo appunti
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.

Ultima modifica di Limbox : 09 ottobre 07 alle ore 12:14
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 22:25   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.776
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Dato che c'è aria di arrostic... combat, e che sono quasi agli sgoccioli viene la nota dolente: la vericiatura. Per mancanza di spazio sono costretto a verniciare usando prodotti pronti, quindi probabilmente userò vernici alla nitro in bomboletta, volevo sapere se esiste anche un turapori in bomboletta da dare prima della verniciatura e inoltre se esiste un antimiscela sempre in bomboletta, altrimenti dovrò per forza di cose verniciare mezzo garage per dare un pochino di colore al mio combat che stà crescendo e ormai è arrivato al montaggio dell'elettronica di bordo;) A proposito non ho capito la questione del gancio per la striscia e di come tappare il culo al modello, io pensavo con una lastrina di balsa. Ciao!!!!!!!!!
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 00:08   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
non tappare niente, mi risparmierai fatica quando ti sarò dietro

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Dato che c'è aria di arrostic... combat, e che sono quasi agli sgoccioli viene la nota dolente: la vericiatura. Per mancanza di spazio sono costretto a verniciare usando prodotti pronti, quindi probabilmente userò vernici alla nitro in bomboletta, volevo sapere se esiste anche un turapori in bomboletta da dare prima della verniciatura e inoltre se esiste un antimiscela sempre in bomboletta, altrimenti dovrò per forza di cose verniciare mezzo garage per dare un pochino di colore al mio combat che stà crescendo e ormai è arrivato al montaggio dell'elettronica di bordo;) A proposito non ho capito la questione del gancio per la striscia e di come tappare il culo al modello, io pensavo con una lastrina di balsa. Ciao!!!!!!!!!
__________________
1° C N Aces Combat
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Peppe!!!!!! ti piace il 27? piggdekk Categoria Rc-Combat 62 28 settembre 08 21:36
spit Peppe daniwill Categoria Rc-Combat 3 28 ottobre 07 19:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002