Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 07, 18:40   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Le date 2007 sono ancora tabu, in quanto anche se credo di riuscire a tenere in volo una belvetta ancora sono scombattato (sguarnito di combat ) ho tutto... si insomma il motore e i disegni, devo riuscire a costruire e provare un qualche modellozzo.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 19:05   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89
tu di solito con quanti modelli vai alle gare?
Ai tempi d'oro in cui ero scimmiato con 5 - 6 modelli... ora che ho perso un po' di smalto 3-4 modelli... poi magari li riporti tutti a casa piu' o meni sani... altre volte li rompi tutti... spessox i motivi + assurdi...

ciao ciao
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 19:12   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Non è mica facile, anche perchè quando parte un combat gli altri atterrano, e come dargli torto, un è li che si concentra a fare qualche figura strana con li modello quasi fermo e si vede un coso piccolo che corre a 200 km/h attorno al suo modelozzo....... insomma non sempre gli altri utenti della pista sono disposti a farsi distruggere il modello solo per farci fare un pochino di pratica nel volo di gruppo
Non sono deltutto daccordo... sono gli altri che intoppano gli spazi aerei... sembrano dei vecchietti in autostrada con la vecchia 500 a 90 all'ora in 3ç corsia... diciamo la verita' che quando si vola e' piu' bello volare da soli e basta... quando uso il mio f3a al campo e' lo stesso di quando volo coi combat ... poi volevo precisare che i combat non fanno 200 all'ora... almeno il 90% dei combat ba molto piu' piano... non saprei essertti piuì preciso.. dipende da modello a modello e dal motore che usi e se rispetti il reholamento (16000 giri a terra) anche quando ti alleni....
lo spit va veloce.. ma si possono fare modelli piu' veloci .. magari che possano montare motori 25.... un nome a caso... webra...
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 19:20   #44 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77
Non sono deltutto daccordo... sono gli altri che intoppano gli spazi aerei... sembrano dei vecchietti in autostrada con la vecchia 500 a 90 all'ora in 3ç corsia... diciamo la verita' che quando si vola e' piu' bello volare da soli e basta... quando uso il mio f3a al campo e' lo stesso di quando volo coi combat ... poi volevo precisare che i combat non fanno 200 all'ora... almeno il 90% dei combat ba molto piu' piano... non saprei essertti piuì preciso.. dipende da modello a modello e dal motore che usi e se rispetti il reholamento (16000 giri a terra) anche quando ti alleni....
lo spit va veloce.. ma si possono fare modelli piu' veloci .. magari che possano montare motori 25.... un nome a caso... webra...

Accetta ha ragione (una volta tanto... ).
Bisogna sfatare questa leggenda dei combat che vanno a 200 all'ora, specie adesso che ci si sta orientando sempre piu verso modelli con ali attorno ai 120 cm e con buona superficie.
A parte rare eccezioni, la velocità media di un combat è 100/150 knh che non sono pochi ma sono perfettamente gestibili da pollici "umani".
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 20:04   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77
Ai tempi d'oro in cui ero scimmiato con 5 - 6 modelli... ora che ho perso un po' di smalto 3-4 modelli... poi magari li riporti tutti a casa piu' o meni sani... altre volte li rompi tutti... spessox i motivi + assurdi...

ciao ciao

non ho capito!

i 5-6 modelli sono tutti in odv? nel senso completi di motore, servi e resto?

io che ne ho 1 che speranze ho di arrivare alla fine?
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 20:10   #46 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
anche quella di vincere..
mica è detto che lo devi distruggere per forza..
io è tutto l'inverno che vado avanti sempre con lo stesso combat, e d'incontri se n'è fatti parecchi

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 20:14   #47 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89
non ho capito!

i 5-6 modelli sono tutti in odv? nel senso completi di motore, servi e resto?

io che ne ho 1 che speranze ho di arrivare alla fine?

Se c'è in volo Accetta,...poche....

In ogni caso, 2 modelli son già sufficienti o 3 se proprio vuoi stare dalla parte del burro.
Solitamente si fanno 3 Round + finale e quindi, teoricamente non potresti sfasciare piu di 4 modelli, se proprio sei abbonato con la sfiga.
In pratica però, se rompi 3 modelli nei 3 round di qualifica, vuol dire che hai fatto pochi punti e difficilmente accederai in finale.
Nel campionato 2005, col mio Spitt ho fatto 5 gare (circa 20 Round) + allenamenti e qualche manifestazione, senza mai sfasciarlo (ce l'ho ancora in ottime condizioni) ma mi sono "rifatto" quest'anno in Slovenia, dove ho rotto 3 modelli in 3 Round....


Come canta Mina: questione di (s)feeling.....
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 20:52   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
sapete a cosa ho pensato?

volo alto distante da tutti, mi faccio degli 8 belli ampi e finisco in tranquillita i 7min se non arriva accetta ad abbattermi<_<

solo che ho letto che ti tolgono punti se "non combatti"

ma chi è alla fine a giudicare il non combattimento?
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 21:48   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
Adesso vi farò la domanda che vi spezzerà...
Ma secondo voi, a fare un combat centinato, a parte la faticaccia quando eventualmente lo sfasci, ci sarebbero vantaggi o svantaggi dai punti di vista del volo e del peso?

Lo sò bene che uno centinato costa un milione di ore di lavoro più di quello in poli...
ma poi se vi interessa vi spiego qual'è la mia idea balzana... haahhahaah
area51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 22:14   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
Citazione:
Originalmente inviato da area51
Adesso vi farò la domanda che vi spezzerà...
Ma secondo voi, a fare un combat centinato, a parte la faticaccia quando eventualmente lo sfasci, ci sarebbero vantaggi o svantaggi dai punti di vista del volo e del peso?

Lo sò bene che uno centinato costa un milione di ore di lavoro più di quello in poli...
ma poi se vi interessa vi spiego qual'è la mia idea balzana... haahhahaah
molto probabilmene una struttura in balsa è molto piùleggera di una in estruso/vinavil carta/CHEN CHEN! solo che se lo rompi, ti spari in bocca, anche perchè il costo è più elevato.
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Biplani che passione fabryd Aeromodellismo 11 03 marzo 08 13:32
Elimodellismo... che passione!!!! Creative Elimodellismo in Generale 13 19 luglio 07 11:42
Gee Bee che passione.......... KEKKOITALIA Aeromodellismo Volo Elettrico 10 25 aprile 07 13:34
HLG-DLG...che passione Sergio_Pers Categoria F3K 36 26 marzo 07 10:46
Nuova passione! luca84 Aeromodellismo 12 04 febbraio 07 16:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002