Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 07, 17:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KEKKOITALIA
 
Data registr.: 07-03-2007
Messaggi: 136
Gee Bee che passione..........

Avete visto questo modello del Gee Bee R3 (www.jsbmodellismo.it) ??????????????? Io me ne sono innamorato, tutto in balsa, 1.5 m di apertura alare............ ma quello che più mi piace è la linea, insomma amore a prima vista, spero di vederne qualcuno in giro al più presto. Quanto manca a Natale?????????????????? Voi che ne pensate? Costerà alla fin fine meno motorizzarlo elettrico o a scoppio anche se onestamente un modello cosi non me lo vedo mica tanto con il suono del motore elettrico, preferirei un bel 4T................................................ .......
KEKKOITALIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 07, 17:00   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.758
Carino é carino ( anche se é un falso ) elettrico lo vedo costosetto da motorizzare, pesa parecchiuccio da quel che dicono qui: http://www.jsbmodellismo.it/menu/nuo...set%20menu.htm

Elettrico vedrei meglio questo (che é anche una riproduzione) pesa meno.
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...atici&allCat=1

Comunque se te ne sei innamorato ed i pesi son quelli direi che 1200 watt servano tutti.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 07, 18:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KEKKOITALIA
 
Data registr.: 07-03-2007
Messaggi: 136
Nasone

Ciao Stau, falso in che senso, mi sembra di avere visto su internet foto del vero aereo fatto cosi, oppure erano solo fotomontaggi fatti bene???????? Per quanto riguarda quello della Kyoshio è carino ma a me piace il nasone grosso del Gee Bee senza quello che lo contraddistingue non ci vedo nemmeno molto senso ad averne uno. Il problema è uno, non ho mai avuto modelli con motore a scoppio ma al momento solo elettrici e molto più piccoli di questo quindi penso che non sia il mio next step e che questo amore sarà per un pochino solo platonico ......................................... Secondo voi è meglio una fusoliera in balsa ricoperta o una in fibra, o meglio quali sono i pregi di una e qualli dell'altra, personalmente preferisco la balsa.
KEKKOITALIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 21:25   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.758
Citazione:
Originalmente inviato da KEKKOITALIA
Ciao Stau, falso in che senso, mi sembra di avere visto su internet foto del vero aereo fatto cosi, oppure erano solo fotomontaggi fatti bene???????? Per quanto riguarda quello della Kyoshio è carino ma a me piace il nasone grosso del Gee Bee senza quello che lo contraddistingue non ci vedo nemmeno molto senso ad averne uno. Il problema è uno, non ho mai avuto modelli con motore a scoppio ma al momento solo elettrici e molto più piccoli di questo quindi penso che non sia il mio next step e che questo amore sarà per un pochino solo platonico ......................................... Secondo voi è meglio una fusoliera in balsa ricoperta o una in fibra, o meglio quali sono i pregi di una e qualli dell'altra, personalmente preferisco la balsa.
Mi sa che hai visto la versione maxi, da quel che mi consta é un modello "di fantasia" liberamente ispirato ai Geebee , sempre se non erro da disegno di Pecorari.
Comunque sia ha una linea veramente raffinata.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 17:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KEKKOITALIA
 
Data registr.: 07-03-2007
Messaggi: 136
Già

Ciao Stau, ho letto un pochino in giro per i forum ed esattamente esiste una versione maxi in fibra da 3m di apertura alare che fotografata in maniera "intelligente" può sembrare un'aereo vero. Come hai detto tu questo design di Pecorari non trova un riscontro fisico nella realtà, resta il fatto che a mio avviso ha delle linee assolutamente invidiabili. Ma su questo forum nessuno che dice nulla a riguardo di questa bellezza??????????? Speriamo che presto qualcuno possa inviare foto e magari video. Qui trovate il video del modello da 3 mt....................... vale la pena di essere visto!!!!!!!!!!! http://www.airworld-usa.com/videos_page.htm
KEKKOITALIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 17:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MeBf110
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Fucecchio (FI)
Messaggi: 118
mah, il Gee Bee me lo ricordavo un po' diverso, ma forse mi sbaglio. Mi sembrava piu "tozzo" e panciuto, e le ali piccole. Preticamente un missile inguidabile.....
Un mio amico del campo se l'è fatto, ma ha dovuto prenderne uno con molta piu apertura alare dell'originale (in proporzione, intendo) e motorizzarlo a scoppio: gli è costato la metà che motorizzarlo elettrico...... appena lo vedo chiedo info e foto, così se vuoi te le mando.
MeBf110 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 19:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KEKKOITALIA
 
Data registr.: 07-03-2007
Messaggi: 136
Versione

Infatti questa è la versione R3 che non esiste in "natura" ma penso che sia bello ugualmente ma forse un pochino più guidabile dell'originale.
KEKKOITALIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 23:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Si, in effetti della serie R ne sono stati fatti 7 e sono finiti con 7 crash!
Erano un pochino ingestibili, come diceva un famoso suo pilota, era come tenere in equilibrio una matita sulla punta con un dito...

...e ciò la dice lunga!
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 12:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KEKKOITALIA
 
Data registr.: 07-03-2007
Messaggi: 136
Storia

A chi ne fosse interessato qui si può trovare un pochina di storia sui Gee Bee, prestazioni, caratteristiche tecniche. Bisogna però dire che storie come queste del Gee Bee sono proprio affascinanti. Chissà cosa voleva dire a quei tempi cimentarsi in imprese del genere, ed invece al giorno d'oggi ci sono modellisti che non vorrebbero nemmeno trimmare il modello quando lo tirano fuori dalla scatola e lo portano in volo......................................

http://www.geocities.com/capecanaver...15/index3.html
KEKKOITALIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 22:42   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Nel video del modello, avete notato il deficente seduto in mezzo alla pista?

Accidenti alla sicurezza!
Sembra abbia un microfonone, ma penso che con quel cannone anche se stava a bordo pista il suono del motore lo catturava lo stesso!
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Biplani che passione fabryd Aeromodellismo 11 03 marzo 08 13:32
Elimodellismo... che passione!!!! Creative Elimodellismo in Generale 13 19 luglio 07 11:42
Cabrare che passione!! Accetta77 Categoria Rc-Combat 63 12 luglio 07 23:02
HLG-DLG...che passione Sergio_Pers Categoria F3K 36 26 marzo 07 10:46
Nuova passione! luca84 Aeromodellismo 12 04 febbraio 07 16:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002