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Vecchio 10 luglio 07, 12:22   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
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Ho provato a spostare indietro le batterie e il modello e' diventato molto piu' critico... nel senso che tende a snappare molrto prima rispetto a quando era piu' picchiato ... ho inserito un leggero mix e lo snap e' andato quasi via del tutto... il mix e' impostato che uando cabro da in automatico un po' di alettoni a sinistra..
questa miscelazione mi lascia un po' perplesso quando virando a sinistra e cabro x chiudere la virata tende leggermente ad accentuare la virata a sinistra...
sinceramente non riesco a capire se e' meglio un baricentro leggermente piu' sul cabrato o sul picchiato.... mi sembra piu' maneggevole il modello quando e' cabrato ma mi toglie un pizzico di confidenza con i comandi che sembrano amplificati...
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Vecchio 10 luglio 07, 13:17   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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ciao
è logico che spostando indietro il baricentro il modello stalla prima e snappa ancora di più...
poi che il modellio sia più maleggevole è una conseguenza del baricentro arretrato, ma tutto ha un limite...
per esempio sui modellida 3D i baricentri sono arretratissimi proprio per velocizzare al massimo alcune manovre, però hanno anche un volo molto critico o quanto meno nervosissimo appena tocchi qualcosa il modello inizia ad arrotolarsi ... va bene per un 3D ma per un combat preferisco un centraggio come si deve che mi procuri un volo preciso e teso senza manovre strane.. è un combat... più vola liscio e meglio è.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 18:32   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Accetta77
 
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Si sono daccordo...
il problema e' che poi in gara mi faccio prendere dalla foga di arraffare piu' strisce possibili o mi ingriffo sempre dietro a qualkuno che se la fugge con cabrate secche in cui si perde pur sempre velocita'..... e allora li sento che con un modello col baricentro piu' arretrato ho piu' margine... diciamo che poi in conseguenza a cio' ho dovuto ricominciare da zero a imparare a domare il mio sturmBESTIA !!! dopo 4 voli gia' avevo ripreso il feeling comunque !!
ma Zott chi e' ?
avete tutti sti nik e non so con chi sto parlando certe volte... o meglio credo di parlare con qualkuno che poi non e' invece
Ciao ciao !!!!
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Vecchio 10 luglio 07, 18:47   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di giulio_89
 
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hei accetta sei pronto per la gara?

non perdere neanche tempo a bilanciare l'aereo che tanto al decollo te l'ho gia abbattuto
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Vecchio 10 luglio 07, 19:00   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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se arretri il baricentro riduci una cosa che si chiama "margine di stabilità" che è quello che fa volare "da solo" il tuo modello, meno ce n'è e più il modello va controllato attivamente con i pollici, ma proprio perchè è meno stabile è anche più reattivo nelle manovre.

comunque con baricentro arretrato il modello o gira più facilmente o, se riduci un po' la corsa del cabra, girerà allo stesso modo ma snappando di meno
con corse minori si fa anche meno resistenza e il modello è più veloce

certo volare con un centraggio arretrato non è da quaglie


NB le modifiche al centraggio vanno fatte di pochi mm alla volta per evitare problemi


Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77
Ho provato a spostare indietro le batterie e il modello e' diventato molto piu' critico... nel senso che tende a snappare molrto prima rispetto a quando era piu' picchiato ... ho inserito un leggero mix e lo snap e' andato quasi via del tutto... il mix e' impostato che uando cabro da in automatico un po' di alettoni a sinistra..
questa miscelazione mi lascia un po' perplesso quando virando a sinistra e cabro x chiudere la virata tende leggermente ad accentuare la virata a sinistra...
sinceramente non riesco a capire se e' meglio un baricentro leggermente piu' sul cabrato o sul picchiato.... mi sembra piu' maneggevole il modello quando e' cabrato ma mi toglie un pizzico di confidenza con i comandi che sembrano amplificati...
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 19:48   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Originalmente inviato da Accetta77
ma Zott chi e' ?
avete tutti sti nik e non so con chi sto parlando certe volte... o meglio credo di parlare con qualkuno che poi non e' invece
Ciao ciao !!!!
sono io....

non credo ci siamo mai incontrati di persona.... io sono di Roma e tu di Milano...a meno che non hai fatto qualche capatina sui vari campi romani e ci siamo incontrati li..
comunque l'avatar è logicamente una mia foto.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 21:59   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
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Originalmente inviato da blinking
se arretri il baricentro riduci una cosa che si chiama "margine di stabilità" che è quello che fa volare "da solo" il tuo modello, meno ce n'è e più il modello va controllato attivamente con i pollici, ma proprio perchè è meno stabile è anche più reattivo nelle manovre.

comunque con baricentro arretrato il modello o gira più facilmente o, se riduci un po' la corsa del cabra, girerà allo stesso modo ma snappando di meno
con corse minori si fa anche meno resistenza e il modello è più veloce

certo volare con un centraggio arretrato non è da quaglie


NB le modifiche al centraggio vanno fatte di pochi mm alla volta per evitare problemi
Sintesi perfetta....
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"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
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Vecchio 10 luglio 07, 22:50   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di Accetta77
 
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Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89
hei accetta sei pronto per la gara?

non perdere neanche tempo a bilanciare l'aereo che tanto al decollo te l'ho gia abbattuto

Chi sei ???
Ok mi vien da sorridere pero'
Mi sa che ti tagliero' in decollo tamto x battezzarti allora
Al massimo potrai venirmi addosso mentre ti mirero' la strissiolina!!!!!!!!!
Ci si vede verso il 15 secondo del 1° round =)=)
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Vecchio 10 luglio 07, 22:58   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di Limbox
 
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Invia un messaggio via MSN a Limbox
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Originalmente inviato da paologiusy
Ringrazio Kitaro, ma come cavolo si riesca a far una cosa del genere mi è completamente oscuro
Snap Positivo da fare in volo rettilineo:
Tutto alettoni da un lato (esempio destra)
Tutto cabra
Tutto direzionale dal lato opposto agli alettoni (esempio sinistra)

I comandi vanno dati contemporaneamente e dosati della quantità giusta per fare uno snap pulito poi finita la rotazione (che è praticamente istantanea) porti a 0 il direzionale e il profondità e anche gli alettoni ma con un leggero ritardo in modo da riportare (nel caso la rotazione non fosse proprio completa) il modello in volo orizzontale.

Ovviamente ti sconsiglio di fare tale manovra con un trainer, tantomeno è possibile farla volontariamente con un combat data l'assenza del direzionale.
Comunque è una manovra che in genere tutti i modelli da 3D, e acrobatici fanno molto volentieri, è spettacolare ma se ci pensi abbastanza semplice, ti bastano due o tre prove in quota per capire come risponde il tuo modello e sei a posto!
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 22:58   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
hahaha al 15° secondo allora!


ti ricorda niente il corsair col tuo nova.20

ho cambiato nick

ciao ciao
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