| | #34 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Io ho visto il combat nascere in Italia e ricordo benissimo cos'era il combat coi duemmezzo. Alla partenza, 1 o 2 riuscivano a decollare normalmente, poi c'era quello che non gli partiva, l'altro che lo schiantava in decollo, l'altro ancora che gli si spegneva dopo 2 minuti e via dicendo. In quanto a velocità, c'è sempre stato quelo col modello piu veloce (vedi i miei Spitt-MVVS.15), quindi 'sta pugnetta della velocità è assolutamente una invenzione di chi non è mai riuscito ad adeguarsi e vorrebbe farsi una categoria su misura per se stesso e non è assolutamente dovuta al afatto di usare motori più "grossi" in modeli piu grandi (il rapporto peso-potenza è circa lo stesso). Se ti prendi un 3,5 o un 4 cc, spendi al max 10 euro in piu ma i motori durano il triplo, sono assolutamente piu regolari e ti garantiscono un tiro SICURO anche con un modello un po "obeso", oltre al fatto che è chiaramente dimostrata la lampante maggior faclità di guida di un modello di dimensioni maggiori del solito 90-95 cm. In definitiva, nonostante la penosa "campagna denigratoria" di "qualcuno" (sappiamo benissimo chi...),chi prova uno degli attuali modelli sui 115-120, col cavolo che torna a quelle piccole "rognette" di duemmezzo. A questo aggiungi che le ditte produttrici, hanno ormai tolto dalla loro produzione i .15 e li trovi solo su e-bay, con tutti i rischi di beccare una ciofeca, perciò il loro futuro è indelebilmante SEGNATO. Vi auguro che almeno a livello di incontro (se mai si farà...) questo "raduno dei nostalgici" sia almeno un'occasione di trovarvi insieme e compensare con una buona magnata, il dubbio divertimento che questo superato tipo di modelli possono offrire. Auguri!! | |
| | |
| Bookmarks |
| |