| | #11 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| UserPlus |
Generalmente, col punto fisso, riesci a stare entro il mt. dal fulcro alla dima. Provare x credere! Semplifica veramente tanto il taglio e viene anche molto meglio. Piccolo "accorgimento": tagliare prima il ventre e poi il dorso per recuperare il materiale che "mangià" in più l'archetto, dove cammina più piano (in estremità). |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
mi trovo meglio con l'archetto comunque, il metodo non conta.. quello che conta alla fine è il risultato!!! sciao belluuuuuuuuuuu! (de notte!)
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
L'unico inconveniente è il non poter dare svergola aereodinamica (a meno di olio id gomito....) e il dover tenere ben tirato il filo.... Comunque guarda che se ci prendi un po' la mano il taglio con l'archetto non è impossibile... Ciao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Moment... Mi sa che non usate il metodo giusto. 1- non devi tenere il filo in tiro, perchè usi lo stesso archetto che "fulcri" sempicemente appoggiandolo ad un chiodo piantato sulla tavola, con uno spessore sotto. 2- svergola: niente di più semplice. basta mettere uno spessore sotto l'ala quando tagli, svergolando il panetto in senso opposto. Poi quando togli i pesetti, ti rimane l'ala con la svergola che vuoi. Per il MIG3, mi pare che stavo a circa 80 cm da fulcro a dima. Dovrebbe esserci la misura esatta sul mio sito. Cmq, per un profile, entro il metro ci stanno quasi tutti, percìo basta farsi un archetto da poco più di un mt. e ci tagli tutto. | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-03-2007
|
ci ho provato in tutti i modi ma queste ali non vengono mai molto bene... Io abito a Bassano del Grappa in provincia di Vicenza, c'è per caso qualcuno che abita dalle mie parti disposto a mostrarmi come si fa (più che altro come fa lui perchè il metodo in generale lo conosco)! grazie |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Comunque devi provare, provare, provare, provare provare.. io prima di avere risultati accettabili ne avrò fatte almeno una decina
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-03-2007 Residenza: Schio
|
Citazione: Originalmente inviato da Michele88 ci ho provato in tutti i modi ma queste ali non vengono mai molto bene... Io abito a Bassano del Grappa in provincia di Vicenza, c'è per caso qualcuno che abita dalle mie parti disposto a mostrarmi come si fa (più che altro come fa lui perchè il metodo in generale lo conosco)! grazie Ciao Io abito a Schio e anche se è un pezzo che non taglio più le ali a mano ti mostro volentieri come facevo. Contattami se ti può interessare MIKI |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |