Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 07, 15:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2007
Messaggi: 176
"Tappetino volante"

ciao a tutti...
ho per le mani un paio di materassini di quelli usati per fare ginnastica (colore blu e spessore attorno ai 4mm)...
La mia domanda è questa: si può usare per la realizzazione di una combat?qualcuno saprebbe dirmi, inoltre, che materiale è più comunemente usato sui combat e dove si può trovare e se si possa ricavare da qualche oggetto facilmente reperibile?
grazie!
Michele88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 18:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
sì puoi usarlo... per avvolgere la batteria e la ricevente, meglio della gommapiuma.
a parte gli scherzi non credo, è troppo flessibile, non vedo in che parte si possa utilizzare. per la costruzione si utilizza del polistirene che si trova in blocchi ne rifornitori di materiale edile (non so come spiegarlo) e si riveste con della carta da pacchi imbevuta di colla vinilica diluita in acqua (metà e metà, in peso). magari peppe o mikifly troveranno qualche applicazione per il materassino, ma per me ci fai solo ginnastica.
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 19:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2007
Messaggi: 176
questo poliestere ha un nome più preciso...come viene chiamato ad esempio nel settore edile?
Michele88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 19:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
alcuni lo chiamano foam, comunque ho scritto poliSTIRENE espanso, mi sembra non so darti il nome preciso, ma se gli chiedi polistirene di sicuro non ti da lo stucco, a meno che non si sia bevuto un bianchino
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 15:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Ha perfettamente ragione edo volante, da quello ceh dici è troppo flessibile...

Il polistirene lo trovi anche da Castorama; lì ho acquistato quello giallo, peerò mi hanno consigliato di andare a comperarlo in un negozio per l'edilizia in quanto quello che vendono lì è più rigido (e talvolta di colore blu....)

Io ho fatto anche ali con semplice polistirolo bianco, quello a pallini, ma volo solo elettrico - speriamo che Peppe non mi senta - quindi le sollecitazioni sono decisamente diverse....

Ciao
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 21:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002