| | #21 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
eccone uno https://www.unitedhobbies.com/UNITED...p?idProduct=61 si trovano di simili anche in italia (mi sembra lo abbia jonathan) ad una cinquantina di euri ps ot domani ti rispondo a quell'MP
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
tu tagli, assembli, setti e voli quasi in un giorno......... io solo per terminarlo ci metto una vita...........
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| si questa volta non mi sono regolato, mi serviva un modelletto al volo per tagliare la coda a mau comunque alla fine sono modelli che una volta tagliati ci metti poco ad assemblarli.adesso poi ne sto facendo un altro.... un po più complicato, le ali questa volta sono fatte da ben 7 pezzi... tra qualche giorno le foto... ciaoooo |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
il responsabile di categoria non esiste perchè non è una categoria ufficiale. comunque il guru era indiscutibilmente giacomo righi, ma non so se sia ancora interessato alla faccenda. la combat400 era (parlo al passato) a mio avviso un gioco bellissimo, ma con un grosso problema: costava troppo poco ![]() e quando la trasferta per una gara anche non distante ti costa in tempo e denaro come fare un modello, la maggior parte delle persone si fa un modello. secondo problema: se uno è principiante, un modello da c400 non è la cosa più facile da portare in volo e anche da costruire, se si è pasticcioni viene fuori una roba pesante e svergola che non vola bene. alla fine la formula originale (10V+speed400) era allo stesso tempo troppo economica e troppo tecnica. se il bacino di utenza fosse stato più ampio, si sarebbero magari trovate altre persone interessate a gabolare su come trarre il massimo risultato dalle minime risorse, ma in italia siamo pochi e la strada da un campo all'altro è tanta. ora con BL e lipo è tutto più facile e i prezzi hanno quasi raggiunto quelli di speed400 e nimh, rimarrebbe il problema di avere un regolamento buono e facilmente applicabile. perciò vi dico, chi già scombatta alla buona e si diverte, continui a divertirsi e amen ![]() ciao davide aka muttley PS e se qualcuno vuole gabolare con le regole, ricordo che io a suo tempo avevo proposto di limitare il peso o la capacità delle batterie. Es se sai di avere delle 1500 o 1800 (o per dire un pacco di max 125-150g) e la manche dura 6', di sicuro non puoi ciucciare più di 15-18A, il limite alla potenza è belle che fatto. Se poi si vogliono usare delle 2S da 2000 il peso e la potenza non cambiano di molto, così pure delle 4S da 1000... Per le verifiche pre-gara basta una bilancia oppure leggere le etichette. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
mi è stato comunicato che domenica prossima ci sarà a Cerano (Novara) una gara di profile400, immagino col regolamento 3lipo+speed400. http://www.combatprofile400.it/ e c'è anche un'altra gara in provincia di Pavia ad aprile. ----------- Programma: * Ore 8.00 Ritrovo staff organizzazione e preparativi per l'insediamento. * Ore 9.00 - max appello dei presenti e verifica delle frequenze con breafing piloti. * Ore 9.45~ inizio delle manches (il numero delle competizioni (min.3 manches) sarà in funzione di quanti piloti aderiranno al combat). * Ore 12.30 PAUSA, possibilità di effettuare voli liberi, sempre tenendo in considerazione le regole fondamentali del volo! usate il TOTEM e occhio alle frequenze. * Ore 13.30 ripresa dei voli fino alla finale. Attenzione non c'è il "WC" ma poco distante si trova un bar ... Avremo un gazebo dedicato alla direzione e giudici di gara. possibilità di attrezzarsi con tavoloni "hangar"! Le iscrizioni sono aperte e potete utilizzare il nostro modulo online. l'iscrizione online è gratuita, ma sarà richiesto nel momento della convalida piloti sul campo, una somma simbolica di 5? per il sostenimento delle spese... ricordatevi che l'iscrizione online termina 5gg prima della gara, quindi.... Buona caccia a tutti ![]() vi aspettiamo Per info * http://www.combatprofile400.it/forum/index.php?
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |