Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 07, 02:57   #24 (permalink)  Top
blinking
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
il responsabile di categoria non esiste perchè non è una categoria ufficiale.
comunque il guru era indiscutibilmente giacomo righi, ma non so se sia ancora interessato alla faccenda.
la combat400 era (parlo al passato) a mio avviso un gioco bellissimo, ma con un grosso problema: costava troppo poco
e quando la trasferta per una gara anche non distante ti costa in tempo e denaro come fare un modello, la maggior parte delle persone si fa un modello.
secondo problema: se uno è principiante, un modello da c400 non è la cosa più facile da portare in volo e anche da costruire, se si è pasticcioni viene fuori una roba pesante e svergola che non vola bene. alla fine la formula originale (10V+speed400) era allo stesso tempo troppo economica e troppo tecnica.

se il bacino di utenza fosse stato più ampio, si sarebbero magari trovate altre persone interessate a gabolare su come trarre il massimo risultato dalle minime risorse, ma in italia siamo pochi e la strada da un campo all'altro è tanta.

ora con BL e lipo è tutto più facile e i prezzi hanno quasi raggiunto quelli di speed400 e nimh, rimarrebbe il problema di avere un regolamento buono e facilmente applicabile.

perciò vi dico, chi già scombatta alla buona e si diverte, continui a divertirsi e amen

ciao
davide aka muttley

PS e se qualcuno vuole gabolare con le regole, ricordo che io a suo tempo avevo proposto di limitare il peso o la capacità delle batterie. Es se sai di avere delle 1500 o 1800 (o per dire un pacco di max 125-150g) e la manche dura 6', di sicuro non puoi ciucciare più di 15-18A, il limite alla potenza è belle che fatto. Se poi si vogliono usare delle 2S da 2000 il peso e la potenza non cambiano di molto, così pure delle 4S da 1000...
Per le verifiche pre-gara basta una bilancia oppure leggere le etichette.

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Quindi se pò fà.. rimane solo che il "responsabile" della categoria (se c'è) si passi una mano sulla coscienza e si renda conto che facendo così in pratica, la categoria è morta (a quando risale l'ultima gara di Profile400 "standard"? se non sbaglio a circa 2 anni fà....)
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando