ciao a tutti
dato che il mio P51 è andato in pensione dopo una superlativa carriera, adesso non gli potevo chiedere di più e poi ha fatto la fine più nobile che un combat può fare: morire durante un combattimento.... ammazza che botta !!!
ala esplosa in volo e il modello che veniva giu con una mezza ala che svolazzava e l'altra ancora attaccata, senza metà pianetto di coda e fuso col muso a penzoloni, il tutto precipitanto da una buona ventina di metri di quota... fichissimo però

modello quasi impossibile da riparere.. poi ne volevo fare uno nuovo...
Quindi mi trovavo senza un modello "tagliacodamau" e in un paio di giorni ho allestito al volo un nuovo combattino, sono passato dall'america alla germania.. col mitico BF109, il modello come al solito è stato costruito nella maniera classica dei combat: polistire, carta da pacchi e vinavil, però il tutto è stato tagliato con la mia cnc
Misure classiche: 80cm di ala e 65cm di fuso, alettoni ed elevatore , timone fisso, motorello brushless da 45gr 1200 g/v elica 8/4 e tre lipozze da 1700mA, peso RTF 400gr. il regolamento classico non lo considerimo più di tanto, giochiamo tra amici e alla fine abbiamo visto che anche usando un sacco di motori diversi alla fine volano quasi tutti alla stessa maniera...
Il modello l'ho provato questo pomeriggio e devo dire che vola proprio bene, bello preciso e stabile, diciamo anche abbastanza semplice (sempre considerando che è un combat) e ha una velocita di stallo abbastanza bassa, e cosi gli atterraggio sono facilissimi.
Vedremo come si comportera nel week-end nel suo primo combat.
ecco qualche foto, durante la costruzione ed a lavoro finito, le rifiniture non sono curatissime data la natura del modello e dalla loro vita relativamente breve
ciaooooo