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Vecchio 03 dicembre 06, 16:44   #1 (permalink)  Top
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IL-2 Sthurmovik "long version"

Ieri, provato con successo e soddisfazione il nuovo Sturmo con alla allungata a 127 cm (max consentito dal regolamento).
Le già note ed eccellenti doti di manovrabilità nel manovrato stretto della versione da 120 cm di aa, ora sono ancora più esaltate. A questo punto, l'unico limite sono i pollici e i riflessi, perchè il modello permette veramente di tutto e di più, senza il minimo problema.
Nonostante l'ala più lunga, non si notano cali di velocità max, mantre la velocità in manovra è migliorata e più costante. La risposta agli alettoni, è più plastica, meno decisa e scattante e rimane sempre molto rapida ma più controllabile.
In generale, il tipo di volo non cambia molto. E' sempre velocissimo e ipermanovriero ma il controllo risulta ancora più facile.

Questa è la livrea originale scelta:



E questo il modello:




Notare la mimetica veramente "camaleontica".
Da lontano, quasi non si distingue dal terreno!



Altri particolari sul forum ACES al Thread:
http://aircombat.modelarji.com/viewtopic.php?t=193

Saludosssssss!!!
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Vecchio 03 dicembre 06, 22:54   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Peppe46
Ieri, provato con successo e soddisfazione il nuovo Sturmo con alla allungata a 127 cm (max consentito dal regolamento).
Le già note ed eccellenti doti di manovrabilità nel manovrato stretto della versione da 120 cm di aa, ora sono ancora più esaltate. A questo punto, l'unico limite sono i pollici e i riflessi, perchè il modello permette veramente di tutto e di più, senza il minimo problema.
Nonostante l'ala più lunga, non si notano cali di velocità max, mantre la velocità in manovra è migliorata e più costante. La risposta agli alettoni, è più plastica, meno decisa e scattante e rimane sempre molto rapida ma più controllabile.
In generale, il tipo di volo non cambia molto. E' sempre velocissimo e ipermanovriero ma il controllo risulta ancora più facile.

Questa è la livrea originale scelta:



E questo il modello:




Notare la mimetica veramente "camaleontica".
Da lontano, quasi non si distingue dal terreno!



Altri particolari sul forum ACES al Thread:
http://aircombat.modelarji.com/viewtopic.php?t=193

Saludosssssss!!!


interessante pè, di quanto è sceso il carico alare?
La modifica allo scarico funziona?

ciao
__________________
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visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
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Vecchio 03 dicembre 06, 23:04   #3 (permalink)  Top
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...e dirlo prima?!?!?!?!?!?!
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Vecchio 03 dicembre 06, 23:12   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da centorame
interessante pè, di quanto è sceso il carico alare?
La modifica allo scarico funziona?

ciao
Il carico alare scende di poco: da 51 a 48 e rotti.
Ho abbandonato la prolunga allo scarico perchè non prendeva giri, anche se era + facile da carburare.
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Vecchio 03 dicembre 06, 23:45   #5 (permalink)  Top
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...e dirlo prima?!?!?!?!?!?!
Prima quando che l'ho provato ieri??



Ma dai che va alla grande anche il 120!! Perlomeno è in scala esatta!
A propò! L'hai poi provato in pendio???
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Vecchio 03 dicembre 06, 23:46   #6 (permalink)  Top
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Citazione:
Ieri, provato con successo e soddisfazione il nuovo Sturmo con alla allungata a 127 cm (max consentito dal regolamento).
Le già note ed eccellenti doti di manovrabilità nel manovrato stretto della versione da 120 cm di aa, ora sono ancora più esaltate
Complimenti Peppe, gran bel modellone. Immagino debba essere esaltante vederlo in volo, specie se pilotato dai tuoi sapienti pollici .

Citazione:
Notare la mimetica veramente "camaleontica".
Da lontano, quasi non si distingue dal terreno!
Che dire . . . sbalorditiva . . . ed eseguita magistralmente (come sempre) . . .
Peppe non è che qualche volta, tempo e voglia permettendo, scrivi un bell'articolo/tutorial sulla realizzazione di questo tipo di livree? Intendo dal fondo all'antimiscela, magari con trucchi e consigli utilizzabili anche da chi deve arrangiarsi con le semplici bombolette <_<.

Ogni volta che visito il tuo sito nel vedere i tuoi modelli mi prende lo sconforto .

Ciao.
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Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

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Vecchio 03 dicembre 06, 23:56   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da criptico
Complimenti Peppe, gran bel modellone. Immagino debba essere esaltante vederlo in volo, specie se pilotato dai tuoi sapienti pollici .


Che dire . . . sbalorditiva . . . ed eseguita magistralmente (come sempre) . . .
Peppe non è che qualche volta, tempo e voglia permettendo, scrivi un bell'articolo/tutorial sulla realizzazione di questo tipo di livree? Intendo dal fondo all'antimiscela, magari con trucchi e consigli utilizzabili anche da chi deve arrangiarsi con le semplici bombolette <_<.

Ogni volta che visito il tuo sito nel vedere i tuoi modelli mi prende lo sconforto .

Ciao.
Purtroppo, con le bombolette, la vedo dura fare una bella mimetica...
Io do prima il colore base con la pistola a spruzzo, su tutto il modello e poi faccio le "macchie" con l'aerografo che ha un getto molto ben modulabile.
Alla fine, do una passatina leggerissima con trasparente opaco che mi protegge anche gli adesivi e le righe fatte coi pennarelli.
La bomboletta, a parte che non puoi regolare ne aria, ne quantità di vernice, ha un getto molto largo e nebulizza male.
Se non c'è altro... va bene anche la bomboletta.
Si fa con quello che passa il convento!
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Vecchio 04 dicembre 06, 00:01   #8 (permalink)  Top
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Purtroppo, con le bombolette, la vedo dura fare una bella mimetica...
Io do prima il colore base con la pistola a spruzzo, su tutto il modello e poi faccio le "macchie" con l'aerografo che ha un getto molto ben modulabile.
Alla fine, do una passatina leggerissima con trasparente opaco che mi protegge anche gli adesivi e le righe fatte coi pennarelli.
La bomboletta, a parte che non puoi regolare ne aria, ne quantità di vernice, ha un getto molto largo e nebulizza male.
Se non c'è altro... va bene anche la bomboletta.
Si fa con quello che passa il convento!
Grazie mille Peppe.
Una curiosità: quando parli di trasparente opaco intendi il comune flatting ( o nel caso può andar bene) ?
__________________

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Vecchio 04 dicembre 06, 00:08   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da criptico
Grazie mille Peppe.
Una curiosità: quando parli di trasparente opaco intendi il comune flatting ( o nel caso può andar bene) ?
Il flatting è quella roba che si da ai parquet?
E' una schifezza. Ingiallisce dopo pochissimo tempo e non tiene una minkia la miscela, specie se nitrata.
Io uso della buona poliuretanica bicomponente da carrozzeria marca Isocar, che è un "clone" della mitica Isofan della Lechler e costa di meno.
Costicchia ma con mezzo kilo ci fai modelli fino all'età pensionabile!
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Vecchio 04 dicembre 06, 00:10   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Peppe46
Il flatting è quella roba che si da ai parquette?
E' una schifezza. Ingiallisce dopo pochissimo tempo e non tiene una minkia la miscela, specie se nitrata.
Io uso della buona poliuretanica bicomponente da carrozzeria marca Isocar, che è un "clone" della mitica Isofan della Lechler e costa di meno.
Costicchia ma con mezzo kilo ci fai modelli fino all'età pensionabile!
Lo sapevo che l'avresti detto .

Sono fott !!!


PS:
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