Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 15, 17:00   #1 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
Horten Hx ... Kombat Profile E Kombat Pss

NUOVO PROGETTO PER IL 2016




Lo H X

Purtroppo, non sempre i progettisti quando attribuiscono le sigle ai loro disegni pensano che poi vi saranno degli storici che potranno trovarsi in difficoltà e, infatti, troviamo più progetti completamente differenti indicati come Horten H X.
Già nel 1943 Walter e Reimar ritenevano che un'ala volante con bordo d'entrata a forte freccia sarebbe stata idonea a volare oltre Mach l e avviarono uno studio preliminare, lo H X, relativo a un aeroplano spinto da un turboreattore Heinkel-Hirth HeS 011 da 1.150 kg/s o HeS 011,\ da 1.300 kg/s, con il quale, in picchiata, si sarebbero raggiunti 1.490 km/h (Mach 1.4 circa).
Come sempre, decisero di realizzarne un banco-prova volante aerodinamico che, per motivi di maggiore riservatezza, designarono H XIII. In seguito, l' ipotizzata versione motorizzata divenne H XIIIb e ne venne previsto l'impiego come intercettatore.
A questo punto la designazione H X risultò libera e venne utllizzata per un Volksjàger, basato su un'ala simile ma con freccia meno spinta e privo di piano verticale. Di questo H X si conosce un disegno nel quale presenta un'apertura alare di 14,00 m, una lunghezza di 7,20 m e un'altezza (al suolo) di 2,30 m. Nel muso sono raffigurate tre armi, costituite da un cannone Rheinmetall MK 108 da 30 mm e due mitragliatrici Rheinmetall MG 131 da 13 mm.
In effetti su questi tre progetti, certamente in qualche modo correlati, Reimar Horten non è stato chiaro e tutto farebbe pensare che nella realtà lo H X fosse stata una prima stesura, poi evolutasi negli H XIIIa e XIIIb (e, infatti, lo H XIIIb prevedeva i cannoni Mauser MG 213 da 20 o 30 mm, disponibili solo successivamente).
La designazione H X fu poi utilizzata ancora una volta. nel dopoguerra, in Argentina per un ultraleggero.


Immagine inviata


Lo H XII

Ultima modifica di SLOW COMBAT : 24 settembre 15 alle ore 17:01 Motivo: HORTEN
  Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 19:16   #2 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
Horten Hx

L'UNICO DUBBIO E' SULLA STABILITA....BOH VEDREMO!!! ALA STIRENE E DEPRON DA 6 FUSO STIRENE SAGOMATO PER LA MOTORIZZAZIONE ....STO VALUTANDO!!!:icon_ro fl
Immagini allegate
Tipo file: jpg horte.jpg‎ (36,0 KB, 249 visite)
  Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 22:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darten
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
eh ne ho due in fase di LENTISSIMA realizzazione

speriamo bene, anch'io ho dubbi sulla stabilità longitudinale ed ho il terrore che se entra in vite per qualche motivo ti chiede una rondella per infilarsi per bene in terra !
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it

Ultima modifica di darten : 20 dicembre 15 alle ore 11:11
darten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 15, 09:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di towers_engineering
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 1.050
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a towers_engineering
Più che longitudinale, l'instabilità è direzionale... ma la risolvi con tanta svergola alle estremità, sennò appena ti taglio la coda ti diventa un boomerang
__________________
...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube")
Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano
towers_engineering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 15, 09:52   #5 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
Horten Hx ... Kombat Profile E Kombat Pss

MI ASPETTO UN COMPORTAMETO SIMILE ALLO SKIUMINO/PIUMINO AL LIMITE METTEREI DELLE ALETTE PRESENTI IN ALCUNI PROGETTI X TETTTESCHI.......GIOCANDOMI IL TUTTO SU APERTURA E TIPO DI PROFILO ALARE!!!
  Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 12:01   #6 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs down Horten Hx ... Kombat Profile E Kombat Pss

Citazione:
Originalmente inviato da darten Visualizza messaggio
eh ne ho due in fase di LENTISSIMA realizzazione

speriamo bene, anch'io ho dubbi sulla stabilità longitudinale ed ho il terrore che se entra in vite per qualche motivo ti chiede una rondella per infilarsi per bene in terra !
COME VOLEVASI DIMOSTRARE......VOLO QUASI INGESTIBILE SENZA PINNETTE LATERALI ...APPLICATE POI CON BIADESIVO .... IL VOLO E' LEGGERMENTE PIU UMANO!!!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kombat...con Jet Profile...provocazione???? SLOW COMBAT Categoria Rc-Combat 69 27 ottobre 14 16:31
piper da kombat kappa400 Aeromodellismo Principianti 5 13 marzo 10 22:31
piper da kombat kappa400 Categoria Rc-Combat 3 12 marzo 10 11:53
Rave Kombat Domenica 20/9/2009 POLVARA MAURIZIO Categoria Rc-Combat 3 27 agosto 09 20:12
Rave Kombat 21 Giugno POLVARA MAURIZIO Categoria Rc-Combat 41 01 luglio 09 07:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002