Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 15, 14:17   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
servi 9gr
motore 1000kv hacker con 9x4,7 (uso la stessa elica nell'altro e circa motore uguale)
batteria 1300mAh 3s
Se puoi ti consiglio una 8x6 e vedrai come il modello va di più, anche se non è la causa del problema......ho modificato il mio messaggio precedente mentre hai risposto chiedendoti se la fusoliera è in polistirolo o polistirene
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 15, 14:21   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
La fuso è in polistirolo a palline. Ma palline piccole tipo da 2 millimetri. Il più rigido che ho mai trovato e purtroppo non l'ho più ritrovato.
In pratica pesa praticamente come quello classico a palline grosse ma è rigido quasi come il polistirene. Quasi eh.

Mi sembra strano che fletta. Ha una bella sezione circa 100x33mm
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 15, 14:26   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
La fuso è in polistirolo a palline. Ma palline piccole tipo da 2 millimetri. Il più rigido che ho mai trovato e purtroppo non l'ho più ritrovato.
In pratica pesa praticamente come quello classico a palline grosse ma è rigido quasi come il polistirene. Quasi eh.

Mi sembra strano che fletta. Ha una bella sezione circa 100x33mm
Chiedo perchè non avendo il modello sotto mano è difficile valutare tutte le cose in gioco.
Io avanzerei ulteriormente il baricentro....
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 15, 18:28   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
La fuso è in polistirolo a palline. Ma palline piccole tipo da 2 millimetri. Il più rigido che ho mai trovato e purtroppo non l'ho più ritrovato.
In pratica pesa praticamente come quello classico a palline grosse ma è rigido quasi come il polistirene. Quasi eh.

Mi sembra strano che fletta. Ha una bella sezione circa 100x33mm
Ciao zazanotto, provo se ci riesco a dare il mio contributo...
Come dice andrea è molto difficile aiutare senza avere il modello sotto mano, ci provo partendo da quello che mi pare di vedere..
il bearcat di Peppe che hai a meno che il panzer non lo ha modificato nel tempo ha la deriva verticale montata in maniera anomala nel senso che è tutta montata "sopra" la fusoliera, se non ricordo male l'ipotetica parte mobile come nel tuo modello finiva oltre per circa 4 cm.
Se le misure che hai preso sono queste hai fatto un modello 4 cm più corto e questo non aiuta la stabilità...Giusto per verificare un po' le misure, con AA di 80 cm la fuso senza modifiche è da 60 cm
Quello di Peppe vola bene però...ma è di Peppe magari ha usato un profilo più "stabile" del 2410.
Ho visto che hai fatto gli alettoni lungo tutto il bordo di uscita, anche io li faccio spesso così ma non avendo più punti di riferimento può capitare di ritrovarsi con gli alettoni "flappati", mi è capitato ed il modello era piuttosto instabille...
Queste sono le cose che mi vengono in mente, se le hai già verificate continuiamo a cercare

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 15, 10:12   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Ciao. Allora per quanto riguarda il bearcat è vero. Quella volta sbagliai a tagliarli a caldo e lo feci più lungo. Per quello la deriva e montata sopra e non a sbalzo. Perciò la misura dovrebbe essere esatta così.

Per quanto riguarda gli alettoni, ci avevo pensato anche io. L'unico motivo per cui ho lasciato le cerniere "dal pieno" è che sul poli non attacca il classico nastro.
Però effettivamente l'alettone tende a torcersi essendo morbido e il servo all'inizio.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 15, 15:46   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Ciao. Allora per quanto riguarda il bearcat è vero. Quella volta sbagliai a tagliarli a caldo e lo feci più lungo. Per quello la deriva e montata sopra e non a sbalzo. Perciò la misura dovrebbe essere esatta così.

Per quanto riguarda gli alettoni, ci avevo pensato anche io. L'unico motivo per cui ho lasciato le cerniere "dal pieno" è che sul poli non attacca il classico nastro.
Però effettivamente l'alettone tende a torcersi essendo morbido e il servo all'inizio.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Va benissimo, se lo hai tagliato così, anche io nell'ultima evoluzione ho semplificato in questo modo.
Le cerniere dal pieno vanno bene, sono solo delicate ed effettivamente il nastro non sempre tiene bene sul poli. Peppe come rinforzo su alcuni EPA ha usato la striscia dei combat aces incollata con vinavil ed acqua.
Indubbiamente gli alettoni morbidi sono una nota dolente degli EPA ma basta passare alla profile, ti parlavo degli alettoni perché dalla foto mi sembrano leggermente alti, flappati negativo, anche questa potrebbe essere una causa di instabilità

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 15, 15:45   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Ho provato a flapparli rispetto a prima (forse erano leggermente in sù) sul neutro o poco meno e non so se è questo o altri fattori (zero vento rispetto alle altre volte) ma sembra andare discretamente anche se non come l'altro. Ahime.

E' ancora un po' scorbutico nelle richiamate di cabra (e ho corse minime con 60% di exp) che tende a impennarlo repentinamente.
Per gli alettoni penso influsisca la tendenza a flettere (e il servo montato a ridosso della fusoliera) magari col servo al centro ala si dimezza la torsione.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 15, 15:53   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Il bearcat di Peppe è abbastanza nervosetto, ci sono tante piccole cose che possono compromettere il corretto assetto di volo. Il prossimo modello prova a farlo con l'ala ricoperta con carta da pacchi e vinavil e vedi la differenza...se è come prima il problema è da ricercare altrove
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dai un consiglio chi e' capace Antodrag Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 23 febbraio 14 23:31
un consiglio dai più esperti! tempqwert Elimodellismo Micromodelli 3 04 gennaio 14 12:26
Non ci son più le mezze stagioni Alexvan Batterie e Caricabatterie 1 20 settembre 10 14:22
Basta, almeno per me, non ci son più dubbi. Con più nitro raffredda. PhoenixXx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 05 luglio 08 19:55
AIUTO DAI PIU' ESPERTI IN ELETTRONICA galaxy Elimodellismo in Generale 4 06 settembre 04 19:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002