| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
| Uno dei Magnifici (Mig) 7
Sempre a proposito di prototipi ma questa volta dal fronte orientale.... uno dei Mig 7, prototipi nati a partire dallo già valido Mig 3 per esaltarne le prestazioni ad alta quota. Furono contrassegnati con le sigle I 220, 221, 222, 224 e 225, il primo e l'ultimo con AA non molto diversa dall'originale Mig 3, 11 metri, circa 1.75 in più e fusoliera allungata di 1.25, gli altri fino a 13 m di AA ed all'incirca stessa fusoliera. Per tutti una pianta alare a doppia rastremazione con un angolo di freccia molto pronunciato e doppio diedro come il Mig 3. Procedendo con molta calma visto che ho iniziato a gennaio sono partito e per iniziare ho scelto il 220, il più simile al Mig 3 del quale avevo già tagliato le dime per la fusoliera, inoltre i prototipi da 13 m per la categoria profile arrivano ad avere delle tip con corda troppo esigua per i miei gusti, il 225 forse è più filante ed ha il fascino del caccia russo a pistoni più veloce mai costruito.... vedremo ![]() ![]() ![]() ![]() Questo è il 222 ![]() Alla fine la fusoliera viene circa 4 cm più lunga tutti a carico della sezione di coda ma il braccio di leva rimane simile per la freccia alare molto accentuata, per rispettare le caratteristiche dell'ala 3 dime e 4 sezioni... |
| | |
| Bookmarks |
| |