02 febbraio 15, 21:25 | #21 (permalink) Top |
User |
Con un tampone bello grosso, caricato con carta vetrata grossolana, e soprattutto in squadro, provvedo a grattuggiare le eccedenza e a scoprire sul BE il polistirolo vivo. Quindi a conti fatti una volta preso la mano e l'occhio scoprirete che togliendo le 4 ore di asciugatura della poliuretanica (che non è lavoro), in meno di mezzora otterrete una semiala bella e pronta alla quale resta solo di tagliare via la porzione di alettoni. Ed è proprio così che io la fornisco nel KIT. Obbiezzioni? Suggerimenti?
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02 febbraio 15, 21:40 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Anche se preferisco usare resina epoxy che oltre ad incollare, penetra parzialmente nelle fibre del legno, rinforzandolo e irrigidendolo (tipo Viagra... ) Sabato (lavoro permettendo che mi son preso indietro causa influenza) ti porto un paio d'ali incollate come dico io e sentirai come suonano SDDENGGGG!!! pur rimanendo leggerissime. | |
02 febbraio 15, 21:44 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1. di resina in peso me ne va molto di più che di poliuretanica. 2. in inverno ho il problema della temperatura, la resina catalizza male sotto i 20 gradi.
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02 febbraio 15, 22:05 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Con la EC130LV e induritore medio, non ci sono grossi problemi anche a temperature basse, a patto che non lamini proprio in cella frigorifera. Al limite, tieni sotto pressa per un paio di giorni e vai tranqui. C'è il vantaggio che te ne fai anche 4 o 5 paia tranquilamente in una serata, poi le impili e stringi tutte insieme con 6 bei morsettoni da falegname. Io mi sono fatto 2 telaietti in tubolare e pannelli in bilaminico per assicurare una perfetta planarità e assenza di svergole. | |
02 febbraio 15, 22:46 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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09 febbraio 15, 11:44 | #26 (permalink) Top |
User |
bel lavoro complimenti..............
__________________ www.sudinvolo.it |
16 febbraio 15, 09:46 | #27 (permalink) Top |
User | Come costruire il Thun
Vediamo in poche semplici operazioni come si assembla il thun. Vediamo un'insieme di tutti pezzi che anche se sembrano molti in realtà non lo sono. Comincio con l'assemblare alcuni particolari, come l'ordinata parafiamma, data dal raddoppio di due ordinate, l'ordinata del BE data anch'essa da un raddoppio nella zona della spina, quindi assemblo il profondità e due direzionali, (in tutte le foto vederete i pezzi che compognono il particolare e lo stesso assemblato).
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16 febbraio 15, 09:52 | #28 (permalink) Top |
User |
Continuo ad assemblare particolari, quindi sempre un altro raddoppio per la basetta dove andranno fissate le viti dell'ala, e anche per il blocchetto di coda per il fissaggio del profondità. Assmblo anche le fiancate della fusoliera formate da due pezzi, e il supporto del servo del gas che alla fine andrà collocato in fusoliera. Inizio ad assemblare il modello realizzando la cella centrale con le ordinate e i pezzi in foto.
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16 febbraio 15, 09:57 | #29 (permalink) Top |
User |
Monto su una delle due finacate della fusoliera il rinforzo per il servo profondità che verrà installato direttamente in coda, quindi assemblo la fusoliera con la cellula centrale, le due fiancate, le ordinate rimanti, l'ordinata parafiamma e il bolcchetto di coda. Partendo dal ventre monto il listelli 5x5 e la chiusura del fondo del musetto. Sul dorso monto i 4 trapezi di balsa di spessore 5mm e il listello 5x5 sempre sul musetto.
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16 febbraio 15, 10:01 | #30 (permalink) Top |
User |
Con il tampone provvedo a pareggiare i listelli di balsa e a raccordarli alla fusoliera e alle ordinate nella zona del musetto. Quindi bagno la balsa per la copertura del dorso del musetto e la metto ad ascugare arrotolata ad una lattina (tipo quella dell'olio per motori o della vernice).
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