Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 15, 17:59   #1 (permalink)  Top
Limbox
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Torna un classico:C3603 THUN CLASSE COMBAT ACES

Specifiche:
AA: 1143mm
LUNGH: 870mm
PESO: 1090gr
MOTORE: ASP.25
GLOW!!!!!!!!

Modello collaudato oggi
Modello rotto oggi

Il Collaudo:
Dopo un paio di sebatoi di rodaggio carburo il motore e sento che tira bene, ma per sicurezza mi faccio lanciare il modello da un socio del campo.... lanciare, lui lo molla e basta e il modello schizza via... veloce reattivo come ci si aspetta da un combat.
Poche cose da dire, vira bene stretto sente molto bene i comandi, sempre prevedibile e anche stringendo le virate non stalla e non cenna a movimenti strani o snappate improvvise, anche la struttura regge bene, finisco il pieno e atterro a motore spento.

Il Buco:
Secondo volo molto più in scioltezza, mi lancio il modello da solo e come a vole ribadire il concetto il thun se ne vola via senza patemi o problemi, diritto verso il cielo... volo... volo... volo.., comincio a sentire che qualcosa non va, sono sempre a trimmare in picchia e il modello che sale e risponde comunque sempre meno al profondità.... meglio scendere spengo il motore... il motore non si spegne non si regola, resta a manetta. (*****)
cerco di reggere ma all'ultima virata il thun punta il muso in bssso, cabro tutto ma cambia poco e bommm pieno motore contro il terreno, con un angolo di circa 30 gradi. Vedo qualcosa che schizza via..... il motore

DANNI
Devo dire che pensavopeggio...
Un sevo bruciato (il gas che non mi ha permesso di spegnere)
Parafiamma divelta, che ha salvato il motore che risulta illeso.
Profondità spezzato, da rifare
Ala rotta nel punto di attacco delle viti, che essendo di nylon hanno comuque in parte ceduto limitando i danni.

Forse il prossimo week sono di nuovo in volo.

Ma la causa del danno? la causa principale è l'elica, si l'elica che ieri, per la fretta di finire ho montato a tarda notte, senza accorgermi di aver montato non quella preparata per quel modello ma un'altra con un foro più grande dell'albero motore.. questa cosa ha innescato delle vibrazioni che hanno bruciato il servo del gas e hanno fatto si che la forcella sul cabra e picchia mangiasse inesorabilmente il filetto della barra di rinvio con la conseguente perdita di comando.

***** CHE COGLIONE.

Tutto sommato però sono contento, il modello vola davvero bene quindi parto con la produzione in serie e se qualcuno ne volesse sapere di più.......
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.

Ultima modifica di Limbox : 08 novembre 16 alle ore 15:18
Limbox non è collegato   Rispondi citando