Torna un classico:C3603 THUN CLASSE COMBAT ACES Specifiche: AA: 1143mm LUNGH: 870mm PESO: 1090gr MOTORE: ASP.25 GLOW!!!!!!!! Modello collaudato oggi Modello rotto oggi B) Il Collaudo: Dopo un paio di sebatoi di rodaggio carburo il motore e sento che tira bene, ma per sicurezza mi faccio lanciare il modello da un socio del campo.... lanciare, lui lo molla e basta e il modello schizza via... veloce reattivo come ci si aspetta da un combat. Poche cose da dire, vira bene stretto sente molto bene i comandi, sempre prevedibile e anche stringendo le virate non stalla e non cenna a movimenti strani o snappate improvvise, anche la struttura regge bene, finisco il pieno e atterro a motore spento. Il Buco: Secondo volo molto più in scioltezza, mi lancio il modello da solo e come a vole ribadire il concetto il thun se ne vola via senza patemi o problemi, diritto verso il cielo... volo... volo... volo.., comincio a sentire che qualcosa non va, sono sempre a trimmare in picchia e il modello che sale e risponde comunque sempre meno al profondità.... meglio scendere spengo il motore... il motore non si spegne non si regola, resta a manetta. (*****) cerco di reggere ma all'ultima virata il thun punta il muso in bssso, cabro tutto ma cambia poco e bommm pieno motore contro il terreno, con un angolo di circa 30 gradi. Vedo qualcosa che schizza via..... il motore :( DANNI Devo dire che pensavopeggio... Un sevo bruciato (il gas che non mi ha permesso di spegnere) Parafiamma divelta, che ha salvato il motore che risulta illeso. Profondità spezzato, da rifare Ala rotta nel punto di attacco delle viti, che essendo di nylon hanno comuque in parte ceduto limitando i danni. Forse il prossimo week sono di nuovo in volo. Ma la causa del danno? la causa principale è l'elica, si l'elica che ieri, per la fretta di finire ho montato a tarda notte, senza accorgermi di aver montato non quella preparata per quel modello ma un'altra con un foro più grande dell'albero motore.. questa cosa ha innescato delle vibrazioni che hanno bruciato il servo del gas e hanno fatto si che la forcella sul cabra e picchia mangiasse inesorabilmente il filetto della barra di rinvio con la conseguente perdita di comando. ***** CHE COGLIONE. Tutto sommato però sono contento, il modello vola davvero bene quindi parto con la produzione in serie e se qualcuno ne volesse sapere di più....... :fiu: |
Bravo complimenti. .... |
Peccato per l'incidente :o: bel modello però! |
In Riparazione Cominciano il lavoretti di riparazione e quindi reincollo la parafiamma, e riforzo la parte centrale dell'ala dove vanno le viti di nylon. Il profondità sarà da rifare, poi sistematina agli alettoni qualche ritocco e torna a volare :) Il vantaggio di costruirsi i modelli e che si sa sempre come intervenire per ripararli. Artù complimenti per cosa, per il modello o per la boiata :) |
Mi rendo conto di essere contagioso.... :icon_rofl Vai Limbox che facciamo il gruppone per Ozzano 2015!!! |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Gli altri ragazzi del combat VVC, hanno poi fatto i modelli? Mi pare di vedere che usi il ASP .25. Per il costo che ha da HK (mi pare meno di 50 euro), sarebbe il non plus ultra per la ACES. El vah??? Se diventa valido il discorso scoppietti, mi sa che ripiglio pure io a fare qualche garetta in giro. L'elettrico, francamente, m'ha rotto il catz. :fiu: A prescindere dagli indubbi vantaggi dei motori elettrici (e pure svantaggi...:uhm:), una gara ACES con motorelli elettrici, perde sicuramente il 90% del suo fascino adrenalitico. Schioppo FOREVERRRR!!! :yeah::yeah::yeah::yeah: |
Aces Ho piu' volte riproposto qualche incontro ACES vecchi tempi, la Profile e' unica, ma ogni tanto l'unto e il rumore sono adrenalinici sicuramente, dai che mettiamo nel Campionato Profile anche qualche scombattata Aces, magari per ricominciare solo con 2,5 cc. Iron Foam PS: Ricordo a tutti che e' stata confermata dal mio gruppo GAB di GHISALBA BERGAMO, la prima gara campionato PROFILE il 29marzo 2015 a Ghiasalba appunto. Salutoni |
Peppe sto riportando in vita il thun a velocità record, ti faccio sapere se già sabato prossimo è operativo. In oltre inizio con la produzione di almeno altri 3 modelli. Il motore è un asp .25 e mi strappa letteralmente il modello dalle mani in fase di lancio. Ci fanno fare un'esibizione di combat a ozzano? si può fare! Ovvio rigorosamente glow!!!! pbarbaglio, anche a me affascinano i combat classe 2.5 come il fokewulf o lo spittino e tanti altri, purtroppo a livello di prestazione facilità di uso e affidabilità il 4 è molto meglio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002