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Limbox 24 gennaio 15 17:59

Torna un classico:C3603 THUN CLASSE COMBAT ACES
 
Specifiche:
AA: 1143mm
LUNGH: 870mm
PESO: 1090gr
MOTORE: ASP.25
GLOW!!!!!!!!

Modello collaudato oggi
Modello rotto oggi B)

Il Collaudo:
Dopo un paio di sebatoi di rodaggio carburo il motore e sento che tira bene, ma per sicurezza mi faccio lanciare il modello da un socio del campo.... lanciare, lui lo molla e basta e il modello schizza via... veloce reattivo come ci si aspetta da un combat.
Poche cose da dire, vira bene stretto sente molto bene i comandi, sempre prevedibile e anche stringendo le virate non stalla e non cenna a movimenti strani o snappate improvvise, anche la struttura regge bene, finisco il pieno e atterro a motore spento.

Il Buco:
Secondo volo molto più in scioltezza, mi lancio il modello da solo e come a vole ribadire il concetto il thun se ne vola via senza patemi o problemi, diritto verso il cielo... volo... volo... volo.., comincio a sentire che qualcosa non va, sono sempre a trimmare in picchia e il modello che sale e risponde comunque sempre meno al profondità.... meglio scendere spengo il motore... il motore non si spegne non si regola, resta a manetta. (*****)
cerco di reggere ma all'ultima virata il thun punta il muso in bssso, cabro tutto ma cambia poco e bommm pieno motore contro il terreno, con un angolo di circa 30 gradi. Vedo qualcosa che schizza via..... il motore :(

DANNI
Devo dire che pensavopeggio...
Un sevo bruciato (il gas che non mi ha permesso di spegnere)
Parafiamma divelta, che ha salvato il motore che risulta illeso.
Profondità spezzato, da rifare
Ala rotta nel punto di attacco delle viti, che essendo di nylon hanno comuque in parte ceduto limitando i danni.

Forse il prossimo week sono di nuovo in volo.

Ma la causa del danno? la causa principale è l'elica, si l'elica che ieri, per la fretta di finire ho montato a tarda notte, senza accorgermi di aver montato non quella preparata per quel modello ma un'altra con un foro più grande dell'albero motore.. questa cosa ha innescato delle vibrazioni che hanno bruciato il servo del gas e hanno fatto si che la forcella sul cabra e picchia mangiasse inesorabilmente il filetto della barra di rinvio con la conseguente perdita di comando.

***** CHE COGLIONE.

Tutto sommato però sono contento, il modello vola davvero bene quindi parto con la produzione in serie e se qualcuno ne volesse sapere di più....... :fiu:

artu 24 gennaio 15 21:12

Bravo complimenti. ....

aero330 24 gennaio 15 21:40

Peccato per l'incidente :o: bel modello però!

Limbox 25 gennaio 15 00:02

In Riparazione
 
Cominciano il lavoretti di riparazione e quindi reincollo la parafiamma, e riforzo la parte centrale dell'ala dove vanno le viti di nylon.
Il profondità sarà da rifare, poi sistematina agli alettoni qualche ritocco e torna a volare :)

Il vantaggio di costruirsi i modelli e che si sa sempre come intervenire per ripararli.

Artù complimenti per cosa, per il modello o per la boiata :)

Peppe46 25 gennaio 15 12:52

Mi rendo conto di essere contagioso....
:icon_rofl
Vai Limbox che facciamo il gruppone per Ozzano 2015!!!

aero330 25 gennaio 15 13:06

Citazione:

Originalmente inviato da Peppe46 (Messaggio 4529853)
Mi rendo conto di essere contagioso....
:icon_rofl
Vai Limbox che facciamo il gruppone per Ozzano 2015!!!

Strano che non ci fosse il tuo zampino!!! :icon_rofl

Limbox 25 gennaio 15 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da Peppe46 (Messaggio 4529853)
Mi rendo conto di essere contagioso....
:icon_rofl
Vai Limbox che facciamo il gruppone per Ozzano 2015!!!

Appena sono di nuovo in volo ti avviso così porti i tuoi :)

Peppe46 25 gennaio 15 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da Limbox (Messaggio 4529907)
Appena sono di nuovo in volo ti avviso così porti i tuoi :)

Ho recuperato pure striscie, tagliastriscie e attrezzatura varia che usavamo per gare ACES.
Gli altri ragazzi del combat VVC, hanno poi fatto i modelli?
Mi pare di vedere che usi il ASP .25.
Per il costo che ha da HK (mi pare meno di 50 euro), sarebbe il non plus ultra per la ACES.
El vah???
Se diventa valido il discorso scoppietti, mi sa che ripiglio pure io a fare qualche garetta in giro.
L'elettrico, francamente, m'ha rotto il catz. :fiu:
A prescindere dagli indubbi vantaggi dei motori elettrici (e pure svantaggi...:uhm:), una gara ACES con motorelli elettrici, perde sicuramente il 90% del suo fascino adrenalitico.

Schioppo FOREVERRRR!!!
:yeah::yeah::yeah::yeah:

pbarbaglio 25 gennaio 15 18:00

Aces
 
Ho piu' volte riproposto qualche incontro ACES vecchi tempi, la Profile e' unica, ma ogni tanto l'unto e il rumore sono adrenalinici sicuramente, dai che mettiamo nel Campionato Profile anche qualche scombattata Aces, magari per ricominciare solo con 2,5 cc.

Iron Foam

PS: Ricordo a tutti che e' stata confermata dal mio gruppo GAB di GHISALBA BERGAMO, la prima gara campionato PROFILE il 29marzo 2015 a Ghiasalba appunto.

Salutoni

Limbox 25 gennaio 15 19:58

Peppe sto riportando in vita il thun a velocità record, ti faccio sapere se già sabato prossimo è operativo.
In oltre inizio con la produzione di almeno altri 3 modelli.
Il motore è un asp .25 e mi strappa letteralmente il modello dalle mani in fase di lancio.

Ci fanno fare un'esibizione di combat a ozzano? si può fare!
Ovvio rigorosamente glow!!!!

pbarbaglio, anche a me affascinano i combat classe 2.5 come il fokewulf o lo spittino e tanti altri, purtroppo a livello di prestazione facilità di uso e affidabilità il 4 è molto meglio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:18.

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