| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus |
Il MIG 3 è stato il mio primo soggetto, ai tempi della Profile 400. Bellissima linea aggressiva. Il vero, non si sa se abbia ammazzato più piloti nemici o amici , in quanto era un aereo molto particolare, che andava guidato col polso di velluto, senza rallentarlo troppo o tirare troppo le virate, pena stallo e avvitamento quasi sempre mortale. Chi veniva dai rampanti biplani, mal si adattava a questa nuova tecnica di volo e combattimento, più improntata sulla velocità che sul manovrato. Il mio MIG 3 Profile, andava piuttosto bene, pur con i componenti di allora, tipo il mitico Mabuchi 400 e 7 celle NiMh, allestimento con peso quasi doppio e resa quasi metà rispetto ai set-up più recenti con BL e LiPo. Certo che una bella ogivetta, non farebbe schifo ma non so se poi valga la pena. 46 Squadron Fano (Pesaro) contatta Buon lavoro! Pè. PS: Complimenti per il progetto 3D! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Piccolo aggiornamento: nuova livrea e ala con doppio diedro come l'originale. All'inizio pensavo di farla nella maniera classica per semplificarmi la vita, poi l'illuminazione....taglio l'ala nella sua intera lunghezza, la taglio alla distanza dovuta e do l'inclinazione necessaria alla parte esterna così evito di fare un'ulteriore centina. ![]() ![]()
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Sai bene che negli EPA ci si va piuttosto generosi con gli alettoni ed averne uno a metà... hmmmm Non è che mi sconfinfera gran chè... ![]() Piuttosto, il consiglio per il MIG 3 è di sfruttare tutti i 2 cm di tolleranza per aumentare la corda di estremità che in scala, se ben ricordo, veniva meno di 7 cm. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
|
Non ricordo in quale discussione ho messo il link delle ogive in plastica che uso per il P51H che però ho trovato solo per alberi da 3mm, da 3.17 solo di alluminio...Sono ogive/mozzo ed il peso non è esagerato, rimane il fatto che aumenta la possibilità di storcere l'albero Una mano di rosso con pennarello indelebile ed è fatta.. Questo purtroppo è caduto in battaglia in Slovenia dove con 6 tagli ha contribuito alla vittoria di Came per la categoria EPA. Purtroppo mig, spit P51 gli italiani serie V, sono più complessi e richiedono più tagli, ogive, ali ellittiche, karman ( spit e reggiane hanno tutto), infatti in totale ne ho fatti 4 mi pare.. Che fai, metti le mani avanti per le prestazioni del Mig? Ha le misure molto simili al La-7...vedichepoifà!! ciao cla |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
| Citazione:
Vedrai che ti sorprenderà | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Se li faceva con delle Ni-Mh sono proprio curioso di vedere con delle Lipo e un motore brushless con rendimenti molto più alti!!!
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |