Discussione: MiG-3 EPA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 14, 14:44   #7 (permalink)  Top
aero330
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Il MIG 3 è stato il mio primo soggetto, ai tempi della Profile 400.
Bellissima linea aggressiva.
Il vero, non si sa se abbia ammazzato più piloti nemici o amici , in quanto era un aereo molto particolare, che andava guidato col polso di velluto, senza rallentarlo troppo o tirare troppo le virate, pena stallo e avvitamento quasi sempre mortale.
Chi veniva dai rampanti biplani, mal si adattava a questa nuova tecnica di volo e combattimento, più improntata sulla velocità che sul manovrato.
Il mio MIG 3 Profile, andava piuttosto bene, pur con i componenti di allora, tipo il mitico Mabuchi 400 e 7 celle NiMh, allestimento con peso quasi doppio e resa quasi metà rispetto ai set-up più recenti con BL e LiPo.
Certo che una bella ogivetta, non farebbe schifo ma non so se poi valga la pena.

46 Squadron Fano (Pesaro) contatta

Buon lavoro!

Pè.

PS: Complimenti per il progetto 3D!
Grazie Peppe! Non è da meno neanche il tuo modello Profile! certo, le prestazioni di oggi con le Lipo sono superiori alle classiche Ni-Mh! Ho letto anche io che il MiG originale non era proprio il massimo nella manovrabilità (se non lo si sapeva pilotare nel modo giusto) e se anche questo in versione EPA dovrebbe avere caratteristiche simili allora è il mio modello in quanto sono abituato a fare virate non molto strette e loop grandi...comunque farò una recensione una volta collaudato
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando