| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
)....... Magari domani esci un campanellino con un rendimento mostruoso e costosissimo.....Direi che è meglio tirare fuori una limitazione sulla capacità delle batterie (se una batteria è da 1200 mA difficilmente potrai impiegare motori che ciucciano 20 A!!!), sui giri dell'elica e sulle dimensioni della stessa (vedi ACES), oppure su più cose contemporaneamente, tipo AA, peso, pile, elica....ripeto secondo me per far si che la categoria sia aperta a tutti si devono mettere dei paletti sulle prestazioni (o meglio sui costi), pochi paletti, ma chiari, semplici ed incontrovertibili.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-03-2005
|
Allora metto la mia...! per la gara ho volato con un kombat dotato di 5.5x4.3 e 2 celle.... dico subito che una volta attaccata la striscia in volo mi sono visto doppiare da una kakata di piccione! una fatika solo stare in aria... e tentare di uccidere qualcuno è stato offuscato dallo stress di riuscire a volare e nn farsi prendere!!! Il volo elettrico è in continuo sviluppo e migliorare l' efficenza, la potenza e la durata del volo non puo' essere considerato come deturpamento di una categoria che essendo elettrica è OBBLIGATA ad evolversi! Una riforma è piu' che necessaria! le 2 celle sono una pena (con un 400 spazzole), le 3 celle su un 400 sono "innaturali"...cioè rovinano il motore! Ora che i tempi sono cambiati e i brushless costano sempre meno...è assurdo ostinarsi a limitare la motorizzazione ad un sistema a spazzole ormai antico! Magari manteniamo i 7,4V in lipo ed al limite vietiamo le 3 celle! i risultato??? : il combat 400 stà morendo!! non pensate che sia anche colpa degli standard che sono ANTIQUATI??? Vogliamo far morire la categoria oppure ci decidiamo a trasformarla in Profile BL classe 400!?! Magari mettendo standard dei motori come i BL2040 a 2800/3200rpm con 2 celle lipo... i cloni dell' hacker B20 costano una stupidaggine e con una speedcam prop 5,5x4,3 o 4,5 dovrebbero essere divertentissimi pur contenendo l' amperaggio a punto con lipo a 7,4! Forse alle gare ... spunterebbero piu' concorrenti!! Cmq mi sono proprio divertito! Grazie Paolo e Grazie Marcello!!! RIFORMIAMO IL COMBAT O ABBANDONO ANCHE IO!!! Ps: Paole' lo Sniper V2 sembra arrivatooooooooooooo! Vado a ritirarlo oggi!!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
calma calma peppe, ho detto che si potrebbe fare una profile parallela, non che si farà al 200%. Questo non perchè non abbia l'OK dal grande capo, ma perchè si deve vedere chi ci sarà e poi decidere se vale la pena( se siamo 4 , fa pena) .Come già scritto sul forum della combatprofile per questa garetta "open" avrei pensato al seguente regolamento. 1) i modelli da utilizzare sono quelli regolamentari per la profile 400( e a questo proposito si veda il regolamento) 2) motori: ammessi speed 400 di qualsiasi voltaggio, solo su bronzine, voltaggio massimo del pacco 12V. ammessi bl si qualsiasi tipo ( volendo potete venire con un cdrom) con queste limitazioni: assorbimento max 14A per i campanellini tipo rava o jonathan del tipo bm2408-xx di qualsiasi rapportoG/V. 12 A per gli altri motori ( hacker , axi, mega ecc) che sono più leggeri ed efficenti. Il tutto con un elica la cui somma di diametro e passo non superi 15. che dite?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
guardatevi il mio bf109 in depron con bl lipo 1200mA 11,1v elica 9x6....secondo me è l'ideale come punto di partenzaper una classe "profile bl"... ideale è la somma delle misure elica <15 e poi limiterei a 1200mA il pacco..troppo complicato tutte le volte stare li a vedere assorbimenti ecc...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
il problema è che molti sono oramai attrezzati con Lipo che vanno dai 1500 ai 2000 mAh..
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 17-11-2003
| Citazione:
Sto chiudendo la mia arrività e presto ritornerò a vivere negli States. Questo mi ha fatto mettere il modellismo un pò indietro sulla lista delle priorità. Infatti ho una infinità di modelli da completare etc, e non ci posso più mettere le mani. Ho troppe cose da fare in poco tempo, e mi piange il cuore vedere migliaia di di materiale modellistico inutilizzato, che purtroppo rimarrà inutilizzato chissà per quanto tempo, finchè i tarli non se li mangiano. Rinnovo le scuse, e vi faccio i migliori auguri per la promozione della categoria in futuro. Ciao Antonio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
![]() | Citazione:
.Ti faccio i migliori auguri per una rapida soluzione dei vari problemi e magari anche un ripensamento circa l'obbligo di "espatrio" A presto, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
Quindi al di la' di una 400bl eventuale da regolamentare, per la classica p400 credo di capire che questo sia il comporomesso migliore, vero? lipo3s da 1200?1600? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
Io non ci riesco nel senso che prima (tempo 2 o 3 minuti di volo) mi salta via l'elica!!! (per ora sto parlando di un minimag, non ancora del tuo kit, canister, che invece inizierò ad assemblare a breve!) Cioè io metto la gunterina sull'alberello del permax400 avendolo ben impomatato di epoxy 5 minuti, aspetto il giorno dopo che si sia tutto asciugato bene bene (si forma proprio un coagulo di epoxy subito fuori dall'elica)... vado al campo ma con le 3 lipo dopo 3 minuti di volo salta via l'elica...e toccando l'albero motore è ROVENTE, al punto, immagino, da aver un po' sciolto o magari anche solo ammorbidito la plastica della gunter e/o l'epoxy... cumm'aggia fà? | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |