| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus | Viever .dxf
Qualcuno ha provato a scaricare i .dxf dei progettini EPA dal sito www.46squadron.it ? Avete un buon viever free da suggerire (che funzioni) ? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Torino
|
peppe, io ho provato per curiosità a scaricare il dxf dalla pagina del bearcat ma autocad 2010 non me lo apre, mi dice "numero colore 0 non corretto per il layer - dxf non valido o incompleto". trasformato in pdf, mi fa vedere un disegno bidimensionale in una vista tridimensionale.
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-11-2004 Residenza: Roma
| viever
io li ho aperti con Autocad 2004 e con Wincad normalmente penso di mettermi a costruirli in serie: sto cercando di contagiare gli amici del Gruppo Modellisti Infernetto - Roma
__________________ MARKFAN |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Citazione:
Alla fine sono riuscito ad aprirli con il programmino ISIPLOT che si trova free download dalla pagine di profili 2. LInk diretto | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
io li apro regolarmente con inkscape (free ) e poi li faccio salvare vettorializzandoli di nuovo in dxf per poterli manomettere a mio piacere ! ![]() per altro li posso poi salvare come pdf che favorisce le stampe in formato A0 presso le copisterie !
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)![]() http://www.ocaselvaggia.it |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
In alternativa a Inkscape converto i files con il programma di conversione gratuito DWG to DXF Converter che li trasforma in qualsiasi versione vogliate !
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)![]() http://www.ocaselvaggia.it |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus |
Ottimo! Cmq penso che il problema sia nel fatto che ho eseguito i disegni usando "layer zero" e forse non è compatibile con alcuni viever che leggono layers da uno in su e interpretano "layer zero" come assenza di layer. Uso il programma Q-Cad compreso nel pacchetto di Profili-Pro e purtroppo consente di salvare solo in .dxf. La mia versione di Autocad, non gira su Vista. Sto cercando un programmino che mi consenta di salvare pure in .pdf. Mi fa molto piacere constatare che perlomeno non ho lavorato invano e i miei disegni stanno girando. Lo scopo era proprio di mettere in giro qualche valido progettino, in modo che qualcuno fosse perlomeno invogliato a provarci. Una volta fatto il primo EPA, poi il secondo sarà una passeggiata e non riuscirete più a fermarvi... Io ne ho sempre uno in macchina e se mi capita a tiro un bel campetto, ci caccio su la LiPo e mi faccio un bel voletto. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |