BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   Viever .dxf (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/274654-viever-dxf.html)

Peppe46 29 gennaio 13 22:57

Viever .dxf

Qualcuno ha provato a scaricare i .dxf dei progettini EPA dal sito www.46squadron.it ?

Avete un buon viever free da suggerire (che funzioni) ?

Lo Scuro 30 gennaio 13 00:00

peppe, io ho provato per curiosità a scaricare il dxf dalla pagina del bearcat
ma autocad 2010 non me lo apre, mi dice "numero colore 0 non corretto per il layer - dxf non valido o incompleto".

trasformato in pdf, mi fa vedere un disegno bidimensionale in una vista tridimensionale.

marcellofanelli 30 gennaio 13 09:20

viever

io li ho aperti con Autocad 2004 e con Wincad normalmente

penso di mettermi a costruirli in serie: sto cercando di contagiare gli amici del Gruppo Modellisti Infernetto - Roma

zazan8 30 gennaio 13 11:23

Citazione:

Originalmente inviato da Peppe46 (Messaggio 3609968)
Qualcuno ha provato a scaricare i .dxf dei progettini EPA dal sito www.46squadron.it ?

Avete un buon viever free da suggerire (che funzioni) ?

Ciao, son quello che ti aveva segnalato il problema (almeno personale).
Alla fine sono riuscito ad aprirli con il programmino ISIPLOT che si trova free download dalla pagine di profili 2.
LInk diretto

Franz DAG 30 gennaio 13 12:40

Riesco a visualizzarlo con DWGSee, visualizzatore molto "leggero" e davvero comodo, ma se lo apro con Autocad 2009 non visualizza niente, sembra un file vuoto...

dopehopes 30 gennaio 13 12:54

Io uso il visializzatore gratuito di autocad autodesk

darten 30 gennaio 13 14:03

io li apro regolarmente con inkscape (free ) e poi li faccio salvare vettorializzandoli di nuovo in dxf per poterli manomettere a mio piacere ! :fiu:
per altro li posso poi salvare come pdf che favorisce le stampe in formato A0 presso le copisterie !

darten 30 gennaio 13 14:14

In alternativa a Inkscape converto i files con il programma di conversione gratuito

DWG to DXF Converter

che li trasforma in qualsiasi versione vogliate ! :wink:

zazan8 30 gennaio 13 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da darten (Messaggio 3610853)
io li apro regolarmente con inkscape (free ) e poi li faccio salvare vettorializzandoli di nuovo in dxf per poterli manomettere a mio piacere ! :fiu:
per altro li posso poi salvare come pdf che favorisce le stampe in formato A0 presso le copisterie !

Provato questo per curiosità...beh veramente ben fatto e utilissimo

Peppe46 30 gennaio 13 18:27

Ottimo!
Cmq penso che il problema sia nel fatto che ho eseguito i disegni usando "layer zero" e forse non è compatibile con alcuni viever che leggono layers da uno in su e interpretano "layer zero" come assenza di layer.

Uso il programma Q-Cad compreso nel pacchetto di Profili-Pro e purtroppo consente di salvare solo in .dxf.
La mia versione di Autocad, non gira su Vista.
Sto cercando un programmino che mi consenta di salvare pure in .pdf.

Mi fa molto piacere constatare che perlomeno non ho lavorato invano e i miei disegni stanno girando.

Lo scopo era proprio di mettere in giro qualche valido progettino, in modo che qualcuno fosse perlomeno invogliato a provarci.

Una volta fatto il primo EPA, poi il secondo sarà una passeggiata e non riuscirete più a fermarvi...:icon_rofl:icon_rofl

Io ne ho sempre uno in macchina e se mi capita a tiro un bel campetto, ci caccio su la LiPo e mi faccio un bel voletto.

B)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002