| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
| P51H e F8F Bearcat EPA
Ecco un altro paio di EPA, il P51 è un classico, fusoliera realizzata in pianta su poli da 6 cm, rastremata con dime nella parte posteriore e con cutter e tampone nella parte anteriore purtroppo il cutter mi è sfuggito ed ho esagerato nella rastremazione della parte superiore del muso. Credo che per il prossimo userò polistirolo da 7 cm. Il bearcat è un monomotore Grumman e quindi bello cicciotto, con qualche correzione è venuto fuori pure gradevole. Fusoliera in 4 parti con due dime in alluminio; la dima di mezzo è "variabile" nel senso che può essere accorciata (circa 1 cm) per adattarsi alle caratteristiche del taglio del moncone di coda eseguito con una dima e punto fisso. C'è molto spazio a disposizione per l'elettronica nel moncone anteriore che è cavo a differenza del posteriore ed è possibile mantenere una certa rigidità e la superficie pulita a vantaggio dell' estetica. Ai fini aerodinamici non saprei viste le basse velocità in gioco, il confronto con il P51 e se serve anche con un P40 o similare ha questo scopo. Per ora pianetti sono in depron da 6 mm decisamente robusti, poco meno di 90 gr per entrambi allo stato attuale (circa 10 più dello zero) C'è un bel fermento, tanti modelli....promette bene ciao cla |
| | |
| Bookmarks |
| |