Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 12, 13:00   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Bellissimo..!!!

Il 1200 con la 9 beve parecchio....


0,50 per 1 Oring? azzo.... e di cosa sono fatti?

a me con due o 3 euro me ne danno tantissimi... a peso credo


Grazie aki...
Purissimo caucciù del Madagascar!!!
0.46 sterline per tutto, mozzetto e 3 O-ring molto robusti ma poco elastici.

3.0mm Prop Saver

20 pezzi costano comunque poco

O rings for Prop Saver 20mm x 2mm x 20pcs


Li ho sostituiti con una coppia anellini più leggeri che mi ritrovo come "scarto di laboratorio" e che sembrano funzionare molto bene

cial cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 13:01   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Ahhh!!! sterline e mozzo completo....

pensavo il singolo Or

)
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 20:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di popi7170
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: anzio (roma)
Messaggi: 328
re

Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Grazie aki...
Purissimo caucciù del Madagascar!!!
0.46 sterline per tutto, mozzetto e 3 O-ring molto robusti ma poco elastici.

3.0mm Prop Saver

20 pezzi costano comunque poco

O rings for Prop Saver 20mm x 2mm x 20pcs


Li ho sostituiti con una coppia anellini più leggeri che mi ritrovo come "scarto di laboratorio" e che sembrano funzionare molto bene

cial cla

aaa claa se vai in ferramenta con 2 eurini te ne pigli almeno 2 etti
__________________
http://www.gaat-rcmodellismo.it
popi7170 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 22:37   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da popi7170 Visualizza messaggio
aaa claa se vai in ferramenta con 2 eurini te ne pigli almeno 2 etti

Grazie viki mi sa che li vendono pure a Senigallia
Ne ho già un discreto numero da laboratorio dove vengono buttati avendo esaurito la loro funzione;
promosso a pieni voti è il mozzetto... MO...ZZE...TTO...che ha diametro differente sui due lati ed una rondellina che gli permette di copiare anche eliche con foro maggiore, visto il basso costo, la leggerezza, 4gr, e vista la scarsa potenza in gioco, ho voluto promuovere questo piccolo accessorio che nella aces non ci possiamo permettere....

Mozzetto fico, OR......OR. Considererei chiuso l'elogio all'OR

Un giro di "filo di ferro" casareccio di Darten al bar per tutti

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 22:46   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Grazie viki mi sa che li vendono pure a Senigallia
Ne ho già un discreto numero da laboratorio dove vengono buttati avendo esaurito la loro funzione;
promosso a pieni voti è il mozzetto... MO...ZZE...TTO...che ha diametro differente sui due lati ed una rondellina che gli permette di copiare anche eliche con foro maggiore, visto il basso costo, la leggerezza, 4gr, e vista la scarsa potenza in gioco, ho voluto promuovere questo piccolo accessorio che nella aces non ci possiamo permettere....
Mozzetto fico, OR......OR. Considererei chiuso l'elogio all'OR
Un giro di "filo di ferro" casareccio di Darten al bar per tutti
ciao cla
Bene, ma credo siano come i miei, ai quali ho rifatto il foro e filettato, (a 90° di quelli esistenti), perchè i miei si spannavano facilmente.... e le viti ballavano...
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 19:20   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
P51h

Forti sti ammerigani!!!



Provato anche il P51 sul quale devo ammettere avevo molti dubbi legati alla conformazione dalla fusoliera, lo spessore ed il radiatore sporgente in particolare, e la scarsa accoglienza rispetto ad altri modelli dell' elettronica.



Ma mi devo ricredere, tutto sommato 6 cm di spessore anche senza rinforzi sono più che sufficienti per creare alloggiamenti e sopportare lo stress del volo, da questo punto di vista lo zero ha qualche problemino.



Con le modifiche in corso d'opera previste per il bearcat, in particolare alettoni maggiorati di un cm, questo modelletto risulta particolarmente rapido nel rollio ed il muso più lungo porta le lipo esattamente sull'asse del baricentro che insieme ad un braccio di leva cortino stimolano una bella cabrata



In allestimento Profile con qualche ampere di più questi EPA si potrebbero definire anche "esuberanti"

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 00:52   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Belli Clà!!
L'orsetto mi sa che lo fo pure io...
C'era neve a Fano??
Qui ha imbiancato e non mi son mosso.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 17:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Belli Clà!!
L'orsetto mi sa che lo fo pure io...
C'era neve a Fano??
Qui ha imbiancato e non mi son mosso.
Sabato non lo so, domenica sole, freddo tagliente con vento teso, niente neve neppure residui a terra.
Anche a casa mia ha imbiancato, per fortuna è durata poco



Ma veramente dovrò chiamarti papà orso?

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 22:08   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darten
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
Ciao Swose !
per il raffreddamento dei motori . . sia sul Bearcat che sul Mustang come ti sei regolato ?
A vedere le foto i motori sembrano poco lambiti dal flusso del'aria, non è che dopo un hit intenso si rischia di andare tutti a mangiare bistecche di cavallo o brasato d'orso ?

P.S. ho visto adesso il bear che ha delle larghe feritoie di uscita sui fianchi dietro la "naca" motore !
ma il mustang ?
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
darten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 11:43   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da darten Visualizza messaggio
Ciao Swose !
per il raffreddamento dei motori . . sia sul Bearcat che sul Mustang come ti sei regolato ?
A vedere le foto i motori sembrano poco lambiti dal flusso del'aria, non è che dopo un hit intenso si rischia di andare tutti a mangiare bistecche di cavallo o brasato d'orso ?

P.S. ho visto adesso il bear che ha delle larghe feritoie di uscita sui fianchi dietro la "naca" motore !
ma il mustang ?
Ciao Doc,
Per il Bearcat hai visto bene, le feritoie sono vere ed abbastanza ampie senza compromettere la robustezza che è un po' il punto debole a mio parere degli EPA rispetto ai profile da qui anche la scelta del modello.
Per il P 51, purtroppo nelle foto non si vedono, ho fatto una feritoia sotto l'ogiva dove il P51 ha delle prese d'aria, accompagnata da quello che dovrebbe essere un "estrattore" sulla parte superiore del muso, prima dello sportellino per le batterie, una sorta di naca al contrario ben mimetizzata.
Se con il caldo non dovesse bastare l'idea è quella di sfruttare gli scarichi come altri estrattori.
Per conciliare estetica e funzionalità l'ideale sarebbe creare un piccolo musetto in termoformatura, circa 4 cm di muso, che consente una maggiore abitabilità per il motore, per ora ho usato un pezzo di bottiglia fissata con del nastro.
Non mi è chiaro se il regolamento proibisce o tollera un simile particolare visto che comunque non è strutturale ma solo estetico, l'alternativa è come ha fatto peppe sul Macch,i con il motore a vista, ma come avrai capito all'estetica un po' ci tengo ed un modello filante con ogiva per me deve essere riprodotto come tale...tra l'altro quell'ogiva in plastica è abbastanza leggera, 14 gr, e piuttosto economica e precisa.
In ogni caso con quel motore non ho avuto problemi di surriscaldamento neanche a Fano con la profile, è lo stesso motore de Ta 152 h di Came che montava una 8x6 APC leggermente accorciata per rientrare nei 170 W.
Purtroppo un 1200kv è un po' troppo con la 9x5 ed è al limite con la 8x6 gws nell'EPA ma per la profile ci stai dentro alla grande, i consumi sono 14.9 A e 13.8 A a terra rispettivamente, forse allo spunto sei un po' fuori con la 9x5, come al solito dipende anche dalle lipo ì, con le gens eco 1300mA nuove ho questi valori.
Magari la discussione sul regolamento la continuiamo nell'apposita discussione come per il corrindone, carta vetrata e bordo d'entrata, il regolamento originale ceco è piuttosto rigido per questo parametro...

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Epa Accetta77 Categoria Rc-Combat 106 28 dicembre 13 00:11
N° 6 Grumman F8F Bearcat clayrega Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 128 04 settembre 12 14:11
carrelli bearcat maverikoneil Aeromodellismo 2 19 novembre 10 12:35
disegno f8f p 51 mustang Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 15 dicembre 08 23:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002