| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Torino
|
perdonate la domanda, ma anzichè polistirolo, è possibile utilizzare depron per ali e fusoliera? da che ho capito sembrerebbe di no, ma visto che per ora ho usato soprattutto depron vorrei averne la certezza, non avendo neanche il filo a caldo per lavorare il polistirolo
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2007 Residenza: Fano
|
Alla fine i pianetti si possono fare anche in depron ...che alla fine vanno bene ugualmente...ma secondo me guardando le foto in giro anche sta categoria si sta forse evolvendo sia nei pesi che nella costruzione .... Il prossimo che faccio provo a incernierare gli alettoni lasciando un millimetro di poli e con tutti i pianetti in depron e senza scotch sopra i longheroni ... Una domanda perche' dal regolamento non si capisce bene ...si possono usare a questo punto le piattine di legno sopra e sotto l'ala??? cia |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
| ma anzichè polistirolo, è possibile utilizzare depron per ali e fusoliera? direi proprio di si visto che il depron è polistirene estruso e quindi rientra nella famiglia dei FOAM (polistirolo espanso ed estruso - polistirene espanso ed estruso - polipropilene espanso ed estruso ) tanto per capirci, i miei modelli utilizzati a Parma hanno ali in polistirene estruso, fusoliera in polipropilene estruso (tubo da piscina) e volano abbastenza bene (ho dovuto irrigidire le fuso con dei longheroncini in carbonio da 2 mm. Non so però se i longheroni in legno affioranti sull'ala siano permessi o no !
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)![]() http://www.ocaselvaggia.it |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |